
Garlasco, Sempio tuona in tv a “Verissimo”: chi avrebbe ucciso Chiara secondo lui – Torna davanti alle telecamere Andrea Sempio, ospite di Verissimo, in un clima carico di tensione e aspettative. L’intervista arriva in un momento delicatissimo, mentre sul suo nome si addensano di nuovo ombre pesanti legate all’omicidio di Chiara Poggi. Tra studi televisivi e aule giudiziarie, Sempio sceglie di parlare per difendersi e chiarire la propria posizione, consapevole di essere finito ancora una volta al centro di un caso che sembra non chiudersi mai.

Garlasco, Sempio tuona in tv a “Verissimo”: chi avrebbe ucciso Chiara secondo lui
Sempio entra subito nel merito del percorso giudiziario che lo attende. Spiega che la difesa si prepara a un’udienza preliminare, con un obiettivo preciso: il proscioglimento. A suo dire, non ci sarebbero elementi sufficienti per arrivare a un processo vero e proprio. Una posizione netta, che punta a smontare l’idea stessa di un nuovo dibattimento, considerato privo di basi solide. «Ci aspettiamo di arrivare a un’udienza preliminare e lì vedremo. Noi puntiamo al proscioglimento, perché non ci sono elementi per andare avanti», spiega.

Il nuovo filone d’indagine e l’anno del baratro
Il caso Garlasco ha conosciuto un nuovo scossone nel 2025. Non si parla più soltanto di vecchie tracce di DNA o sospetti già affrontati in passato, ma di una vera e propria indagine per omicidio in concorso. Un’indagine che, secondo quanto emerso, coinvolgerebbe anche presunte irregolarità legate a una precedente archiviazione. Per Sempio, quell’anno è stato devastante: «Il 2025 è stato l’anno del baratro. Spero sia l’ultimo atto di questo calvario». Racconta di una vita spaccata in due dalla nuova notifica d’indagine: un “prima” e un “dopo” segnati dal caos, dalla paura e dalla difficoltà di spiegare tutto ai genitori, paragonata addirittura alla comunicazione di una diagnosi gravissima.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva