Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Gf Vip 7”, Alfonso Signorini sceglie come concorrente un noto giornalista del Tg1

“Gf Vip 7”, Alfonso Signorini sceglie come concorrente un noto giornalista del Tg1

“Gf Vip 7”: manca davvero poco all’inizio della nuova edizione del reality che arriverà a partire dal 19 settembre 2022. Nelle ultime ore stanno uscendo i nomi dei concorrenti ufficiali che varcheranno le porte rosse della casa di Cinecittà. Tra questi ultimi ci sarà anche un famosissimo ex giornalista del Tg1 delle 20:00, che Alfonso Signorini ha accuratamente deciso di scegliere. Ecco di chi si tratta. (Continua a leggere dopo la foto)

Gf Vip 7

“Gf Vip 7”: manca davvero poco all’inizio della nuova edizione del reality che arriverà dal 19 settembre 2022 su Canale 5. La partenza potrebbe però subire un cambiamento in quanto la domenica successiva i concorrenti avranno il diritto di recarsi alle urne per votare. I gieffini, prima di entrare nella Casa, trascorrono un periodo di quarantena, e questa verrebbe compromessa nel caso in cui uscissero.

Considerando ciò, si attendono ancora i provvedimenti che Mediaset e la produzione del reality prenderanno a riguardo. Intanto nelle ultime ore stanno uscendo i nomi dei partecipanti ufficiali che varcheranno le porte rosse della Casa più spiata d’Italia. Secondo quanto ci anticipa Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, tra questi ultimi ci sarà anche un famosissimo ex giornalista. Quest’ultimo ha condotto il Tg1 delle 20:00 per 10 anni, fino al 2013, ovvero quando ha poi accettato il ruolo di caporedattore della TGR Puglia, fino ad arrivare alla pensione. Chi è?

“GF Vip 7”, Signorini lascia un’indizio su un concorrente: i fan capiscono subito

“Gf Vip 7”: il giornalista del Tg1 che sarà tra i concorrenti

Il noto giornalista del Tg1, oggi in pensione, che entrerà nella casa del “Gf Vip 7” è Attilio Romita. Lo storico volto televisivo vanta di una lunga carriera che ha avuto inizio durante gli studi universitari, quando ha incominciato l’attività giornalistica. Inizialmente ha lavorato per una radio privata, Bari Radiouno, poi in una televisione privata, Telebari. Nel 1990 si è trasferito a Roma al Gr1, all’epoca diretto da Luca Giurato che gli ha assegnato il ruolo di giornalista parlamentare.

Durante quegli anni Romita ha seguito i principali eventi politici. Nel 1995 è passato al Tg2, per poi essere spostato nel 2003 al Tg1. Dopo un breve periodo alla conduzione del Tg1 delle 13:30, passa alla conduzione del Tg1 delle 20:00, che gli ha portato il grande affetto del pubblico televisivo presente ogni sera al suo appuntamento. Il giornalista ha condotto anche programmi al di fuori del Tg1 come “Sabato&Domenica” insieme ad Elisa Isoardi ed è stato ospite nelle varie trasmissioni della rete 1.

Le parole dell’ex giornalista del Tg

Come detto in precedenza, Alfonso Signorini ha scelto anche Attilio Romita come concorrente nell’edizione prossima ventura del “GF Vip”. Alcuni mesi fa il giornalista ha rilasciato un’intervista a Repubblica, dove ha raccontato di sé a tutto tondo. Quest’ultimo ha parlato anche della sua esperienza alla conduzione del Tg1 delle 20:00, che lo ha reso famoso ed amato da tutto il pubblico televisivo e non solo. Queste sono state le sue parole a riguardo: “Sono cose che ti fanno svoltare: in quel periodo ho vissuto come i cantanti e i calciatori”. Ci aspettiamo che parli della sua carriera anche all’interno della Casa dalle porte rosse, ma per questo c’è da attendere ancora un po’. Intanto Wilma Goich ha rilasciato un’intervista di recente durante la quale ha parlato del “Grande Fratello”. L’ipotesi che sia un’altra concorrente del reality non è sicura ma c’è.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004