News Tv. Brutte notizie per i fan del GF Vip 7: il doppio appuntamento settimanale verrà sospeso a partire da novembre 2022. Il reality condotto da Alfonso Signorini potrebbe andare incontro a un brusco cambio di programmazione. Sembra infatti che a partire da metà novembre Canale 5 potrebbe smettere di trasmettere due puntate a settimana del GF Vip.
“GF Vip 7”, doppio appuntamento settimanale sospeso: l’indiscrezione
Il programma sotto la guida dell’espertissimo Alfonso Signorini sta raggiungendo obiettivi importanti: tanti ascolti e picchi di share mai visti prima. Siamo solo all’inizio del reality show che già ha conquistato il pubblico da casa. I concorrenti hanno già creato dinamiche interessanti a partire dal caso di Marco Bellavia, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico per settimane. Non sono mancate quindi polemiche e litigi, oltre alla nascita dei primi presunti amori. Ma, a distanza di un mese dall’inizio del reality, la programmazione potrebbe subire una brusca frenata. Sembra infatti che il doppio appuntamento su Canale 5 verrà sospeso.
A riportare l’indiscrezione sul futuro del programma è Novella 2000, che rivela come Mediaset avrebbe deciso di sospendere il doppio appuntamento a partire già da novembre. Per ora si tratta solamente di un’indiscrezione. La programmazione dovrebbe cambiare a partire dal 10 novembre.
Leggi anche: “GF Vip 7”, Ginevra Lamborghini contro Antonino Spinalbese: cos’è successo
Perché il doppio appuntamento con il “GF Vip 7” viene sospeso
Il motivo del presunto stop al reality show sarebbe l’avvio dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022, trasmessi dalla Rai proprio a partire dal 20 novembre e che dureranno un mese circa, fino al 18 dicembre. Mediaset dunque, potrebbe decidere di lasciare soltanto un appuntamento settimanale il lunedì. I Mondiali di Calcio infatti solitamente sono seguitissimi dagli italiani. Quello che è certo è che la partenza dei Mondiali di Calcio trasmessi dalla Rai porteranno significativi stravolgimenti di palinsesto, a Mediaset e non solo.
Anche se la Nazionale italiana non parteciperà alla competizione, i Mondiali saranno molto seguiti e Mediaset probabilmente non vuole perdere un’occasione come quella che ha con il GF Vip per perdere la gara di ascolti. Intanto il GF Vip 7, in attesa di certezze sulla sua futura programmazione televisiva, continua a stupire. Ora l’attenzione è focalizzata su Pamela Prati e sul caso Mark Caltagirone. La scorsa puntata ha anche visto protagoniste le emozioni di Carolina Marconi, che ha ripercorso la sua lotta contro il tumore e ha ricevuto la visita a sorpresa del fidanzato Alessandro.