News Tv. Gianni Morandi ha trasformato lo studio di Che tempo che fa in una festa grazie alla sua contagiosa voglia di vivere. Il cantante ha celebrato i suoi ottant’anni insieme al pubblico del talk show di Fabio Fazio, con l’entusiasmo di un eterno ragazzo. Per l’occasione, l’artista ha indossato un elegante completo nero con giacca in velluto e ha incantato il pubblico con racconti, canzoni e tanta allegria. Ad un certo punto però nello studio di Che tempo che fa c’è stato anche un piccolo “incidente“ per Gianni Morandi. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mariotto, nuovo tapiro d’oro dopo l’audio choc a “Ballando”: la sua reazione
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, fantastica notizia per Milly Carlucci al risveglio: cos’è successo
Gianni Morandi festeggia 80 anni
Gianni Morandi ha compiuto 80 anni lo scorso 11 dicembre. Il cantante ha voluto celebrare il suo compleanno anche nello studio di Che tempo che fa, dove ha regalato aneddoti, musica e la sua energia contagiosa. Morandi ha dimostrato di non essere prigioniero della nostalgia. Il suo nuovo album ne è la prova. L’attrazione, scritto in collaborazione con Jovanotti, è l’emblema della gioia che unisce i due artisti. “Non è solo musica, è un progetto di vita“, ha affermato. Spazio anche a curiosi aneddoti. Il cantautore ha anche ricordato alcuni episodi chiave della sua lunga carriera, come la vittoria del festival di Sanremo ottenuta nel 1987. In tal proposito Gianni Morandi ha raccontato un aneddoto su Fabrizio De André. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, il mea culpa di Mariotto spiazza tutti: cos’è successo
Leggi anche: Barbareschi e Pieraccioni, gelo a “Ballando con le Stelle”: è alta tensione in diretta
Gianni Morandi, aneddoto su Fabrizio De André
Nel 1987, Gianni Morandi vinse il Festival con il brano “Si può dare di più”, realizzato con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi: il trio vinse a mani basse l’edizione. Pochi giorni dopo la fine della kermesse Morandi fu contattato da Fabrizio De André. “Ricevetti una chiama da De André che mi disse: ‘Eh Belin, una canzone di mer*a quella lì.. Avete vinto ma non venderete neanche un disco’”, ha raccontato Gianni Morandi. “Due giorni dopo lo chiamo e gli dico: ‘Guarda Fabrizio che sono uscite 40 mila copie’. E lui mi risponde: ‘Eh belin ma non le vendono’. Il giorno dopo lo richiamo: ‘Fabrizio guarda che oggi sono uscite 37 mila copie, siamo oltre le 70!’. E lui: ‘Eh ma sono tutte ferme nei negozi’. Il terzo giorno lo richiamo e gli dico: ‘Guarda che siamo intorno alle 100 mila copie’ a quel punto lui mi ha detto: ‘Non mi chiamare più'”, ha detto il cantante. In studio, il pubblico è scoppiato in una sincera risata. Il momento più bello è arrivato alla fine, quando c’è stato anche un piccolo incidente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva