News Tv. Il giovane cantante ha deciso di abbandonare la scuola perché è convinto che Amici non sia la strada giusta per lui. Dopo la puntata di domenica, 6 novembre 2023, il ragazzo ha parlato con Maria De Filippi e con la coach, comunicando la sua decisione e spiegandone i motivi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, esplode la bufera per l’esito del televoto: chi è stato eliminato
Leggi anche: “Grande Fratello”, torna proprio lei: cosa sta succedendo
Samuspina lascia “Amici 23”: il motivo della sua decisione
La puntata di ieri, domenica 6 novembre, è stata decisamente difficile per l’allievo. “Oggi è stata una tragedia, sotto la sufficienza. O capisce perché è qui oppure è meglio che non ci stia”, ha commentato Rudy Zerbi a proposito della sua esibizione davanti al pubblico. Samuspina è rimasto profondamente deluso dal risultato delle sue performance. “Non ho la testa, l’ho persa. Non ho mai provato così tanta vergogna in vita mia”, ha detto il 23enne ai compagni. Dopo la puntata, ha chiesto di parlare con Maria De Filippi e Anna Pettinelli, la sua coach. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Veronica Peparini, avete mai visto la figlia? Nonostante la giovane età è già famosa su Canale 5
Leggi anche: “Cuori”, ci sarà la terza stagione della fortunata serie tv Rai? Cosa sappiamo
Le parole di Samuspina
“Quando sono entrato avevo le idee chiare su quello che volevo fare, portare in luce i miei singoli e tutto il resto. Ero consapevole di fare un gioco anche di cover. Ora non mi sento me stesso, nel contesto giusto e nel percorso per me. Non voglio che passi una immagine brutta di me al di fuori – ha spiegato-. Sapevo che le cover sarebbero state un testo dolente, non le ho mai studiate”. Insomma, il ragazzo non ha mai preso lezioni di canto quindi si rende conto di essere un passo indietro rispetto agli altri. Tuttavia, fuori dal programma ha già riscosso un discreto successo, quindi ha paura che annaspare ad Amici non sia una buona idea per la sua carriera. (Continua dopo le foto)
La reazione di Anna Pettinelli
Pettinelli è rimasta sorpresa dalle parole del ragazzo: non aveva capito davvero il suo disagio. “Rispetto a tutta la classe, hai molto più da fare, capisco cosa vuoi dire. Hai la visione chiara di quello che ti aspetta, te lo ripeto, se sei sicuro di quello che vuoi fare, noi stiamo ad ascoltarti”, ha commentato le parole del cantante. “So quanto è forte questa scuola, però ho paura che non sia la mia strada”, ha confermato la sua idea Samuspina prima di abbracciare per l’ultima volta l’insegnante e Maria.