News tv. In pensione ma solo in Rai: Giovanna Botteri alla concorrenza, dove la vedremo – Cosa farà Giovanna Botteri dopo la pensione? Beh, la sua nuova vita, lontana dal Tg1, sarà ancora legata a doppio nodo al mondo della tv. La 67enne non metterà da parte la sua attività di giornalista, almeno non subito. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Mattino 5”, critiche feroci al programma di Federica Panicucci: ecco perché
Leggi anche: “Sanremo 2025”, svelate le date: lo spoiler non arriva dalla Rai
Giovanna Botteri va in pensione dalla Rai, ma sbarca sull’emittente rivale: dove la vedremo
Giovanna Botteri ha lasciato la Rai ed è andata in pensione. “È tutto un po’ strano, da oggi sarà diverso: tornerò in Italia, sicuramente è un grande cambiamento ma anche il cambiamento può essere positivo”, ha spiegato qualche giorno fa la giornalista, commentando la sua scelta professionale. Non un addio definitivo dal piccolo schermo: “Un mestiere così non è che si abbandona: noi questo sappiamo fare e continuiamo a fare”, aveva evidenziato l’inviata. E ora sappiamo dove la rivedremo: è stata lei stessa ad annunciarlo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Svelato il dopo “Viva Rai2”, Fiorello sostituito da una donna: tutto sul nuovo programma
Leggi anche: Iva Zanicchi giurata a “Tale e Quale show”, la conduttrice rompe il silenzio
Il comunicato ufficiale dell’Usigrai
«Ci sono giornaliste così preparate che diventano esse stesse icone di un mestiere. Così è per Giovanna Botteri che oggi ha raggiunto la pensione. La sua carriera, dalla sede di Trieste fino a Roma, da New York, passando per Pechino e Parigi, dai fatti di costume, fino alle corrispondenze dalla guerra, è stato un percorso netto che riesce davvero a pochi», si legge in una nota in una nota firmata dall’esecutivo dell’Usigrai. «Signorilità, pacatezza, lucidità, equilibrio, ma soprattutto una completa aderenza ai valori e alla missione del servizio pubblico sono stati e saranno di esempio per generazioni di giornaliste e giornalisti. Mai sopra le righe, Giovanna Botteri ha raggiunto una grande popolarità semplicemente svolgendo con dedizione il suo mestiere di inviata che racconta senza riserve ciò che vede. A lei va il ringraziamento sentito dell’UsigRai e di tutte le colleghe e i colleghi che hanno visto e vedranno in lei un punto di riferimento nello svolgimento del proprio mestiere», si legge ancora.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva