
News tv. È una testimonianza che ha il ritmo della cronaca televisiva: diretta, concreta, senza fronzoli. Giovanni Ciacci, volto noto della tv e giudice spesso tagliente dei look delle star, si è raccontato con sincerità nell’ultima puntata di La Volta Buona. Non solo un cambiamento fisico impressionante, ma anche il racconto di anni di difficoltà personali, disturbi alimentari e una lotta costante con la salute, intervallata da cure innovative che hanno rivoluzionato la sua vita.
Leggi anche: “Al posto di Stefano De Martino”. Ribaltone alla Rai: il rumor bomba

Giovanni Ciacci trasformato a La Volta Buona: “Ho perso 55 kg”
Il percorso di Giovanni Ciacci raccontato a La Volta Buona ha dell’incredibile: in un anno ha perso 55 kg, grazie a un percorso seguito passo passo da medici e specialisti. Come riportato da Biccy, tutto è iniziato dopo un problema di salute che lo ha costretto a rivolgersi a esperti per affrontare obesità, diabete e problemi polmonari.
«In un anno 55. Ho fatto questo percorso di dimagrimento sempre assolutamente sotto controllo medico», ha spiegato Ciacci. La terapia, arrivata dagli Stati Uniti, è iniziata con pasticche, poi si è evoluta in punture settimanali — le famose siringhe per dimagrire — con dosi progressive da 3 mg a 7, ora a 10, con l’obiettivo di raggiungere i 15.

Dimagrimento e rinascita: il racconto senza filtri di Giovanni Ciacci
Ma la trasformazione fisica è solo una parte della storia. Il costumista racconta anche il miglioramento della sua quotidianità: «Ora la sera prima di andare a letto mi mangio una mela e sono sazio». Un traguardo enorme per chi ha convissuto per anni con disturbi alimentari e crisi notturne davanti al frigorifero. Grazie a questo percorso, Ciacci ha evitato anche l’intervento bariatrico, confermando che la disciplina medica può cambiare davvero la vita. Non mancano però gli effetti collaterali anche molto pesanti sul quale l’opinionista si è soffermato.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva