Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Piazzapulita”, Giuseppe Conte perde la pazienza: “Sono un buffone?”

“Piazzapulita”, Giuseppe Conte perde la pazienza: “Sono un buffone?”

News Tv. Giuseppe Conte e Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa, hanno dato vita ad un dibattito molto acceso a Piazzapulita, durante la puntata di ieri, giovedì 22 settembre. Ad accendere la rabbia del leader del Movimento 5 Stelle l’insinuazione da parte della giornalista di essere il responsabile della caduta del governo Draghi. Anche il conduttore, Corrado Formigli, ha incalzato il leader grillino, che è esploso in diretta tv.

Giuseppe Conte contro Annalisa Cuzzocrea a Piazzapulita
Piazzapulita, scontro in diretta tra Giuseppe Conte e Annalisa Cuzzocrea

“Piazzapulita”, Giuseppe Conte: è scontro con Annalisa Cuzzocrea

Durante la puntata di ieri, giovedì 22 settembre, di Piazzapulita Giuseppe Conte ha risposto ad alcune domande sul suo rapporto con Mario Draghi e sulla caduta del Governo. “Ma vi parlate con Draghi o no?”, ha iniziato Corrado Formigli. “Adesso è un po’ che non ci parliamo”, ha risposto l’ex premier, Giuseppe Conte. “Quando vi siete parlati l’ultima volta?”, lo ha incalzato il conduttore. “Quando gli ho presentato l’agenda, in attesa di una risposta che non c’è stata”, ha allora detto il leader grillino, visibilmente innervosito. Ma a farlo esplodere ci ha pensato Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa.

“E avete fatto cadere il governo nel frattempo?”, ha domandato la giornalista. “E lei è rimasta vedova?”, ha ironizzato allora Conte. “No io sto benissimo, la giacca nera mi dona soltanto”, ha scherzato la donna. “Lei deve essere onesta intellettualmente visto che ha toccato questo tema, mi dica come Draghi ha affrontato questa emergenza”. “Draghi aveva tutto un piano, era venuto in Parlamento proprio per rispondere a quelle domande”, ha replicato la Cuzzocrea.

Leggi anche: “GF Vip”, la drammatica confessione di Luca Salatino: fan senza parole

“Piazzapulita”, Giuseppe Conte sbrocca

“E come ha risposto? Ha attaccato il Superbonus, ha attaccato il reddito di cittadinanza”, ha sottolineato ancora una volta il leader grillino, criticando le scelte di Mario Draghi. “Quindi è caduto il governo perché ha attaccato il Superbonus? Quindi lei rivendica di aver fatto cadere il governo?”, ha domandato la giornalista. “Ma secondo lei sto scherzando? Sono un buffone? Che non si assume la responsabilità delle sue azioni?”, ha risposto Conte perdendo il controllo.

Giuseppe Conte ha spiegato che nel momento di votare la fiducia al Superbonus e a tutte le altre misure anti crisi, non si è presentato. Allora Formigli gli ha chiesto se questa fosse stata una mossa intenzionata a far cadere il Governo, cosa che poi è avvenuta. Il leader del M5S ha dichiarato che non era questa la sua volontà. Lui voleva semplicemente pronunciare un disaccordo con la direzione con il Governo Draghi. Poi le dimissioni del presidente del Consiglio sono state una scelta sua, e non voluta dal Movimento.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004