
News Tv. Nuovi guai per il Grande Fratello, che è finito ancora una volta al centro delle polemiche. Stavolta, però, non si tratta di semplici liti tra i concorrenti, ma di un problema ben più serio: un’accusa che rischia di incrinare la credibilità stessa del reality show di Canale 5. Il Codacons ha presentato un esposto penale presso la Procura della Repubblica di Milano ipotizzando il reato di truffa aggravata ai danni dei telespettatori del Grande Fratello. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cecilia Rodriguez, la rivelazione del compagno Ignazio: cosa si scopre
Leggi anche: Sonia Bruganelli, l’annuncio su Bonolis spiazza tutti: cosa vuole da lui

“Grande Fratello”, la questione “voti pilotati”
Striscia la Notizia, durante la puntata di ieri, è tornata sull’argomento televoto del Grande Fratello. Già nelle scorse puntate, il tg satirico aveva ventilato l’ipotesi che i parenti di alcuni gieffini potessero essere legati in qualche modo alle manipolazioni dei voti. Valerio Staffelli aveva tirato fuori la questione del presunto audio della mamma di Lorenzo Spolverato, Cristina Bracci, pubblicato in un fandom, in cui la donna incitava gli ShailEnzo a votare per il figlio e l’ex velina. Durante la puntata di ieri, sono venuti a galla fatti ben più inquietanti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Karina Cascella torna in tv ma finisce male: scoppia la lite in diretta
Leggi anche: “Grande Fratello”, Shaila spara a zero su Zeudi: la dura accusa (VIDEO)

“Grande Fratello”, lo scandalo del televoto manipolato dai fandom
Durante il servizio di ieri di Striscia la Notizia, Marco Dianda, esperto di dinamiche web e televisive, ha confermato a Staffelli che i fandom manipolerebbero il televoto attraverso l’uso di account e-mail presenti nel dark web e sottratti a cittadini ignari. “Esistono intere liste che contengono fino a 250mila e-mail e password rubate che i fandom usano per registrarsi ripetutamente al sito del Grande Fratello e votare più volte, per poi eliminare ogni traccia”, ha raccontato un testimone. Un’altra persona ha rivelato un nuovo fatto losco: in una chat sono stati raccolti migliaia di euro per finanziare i famosi voli di aerei sopra la casa del reality. Questi aerei però, non sono mai decollati. Dopo tutto ciò che è venuto a galla sull’argomento, il Codacons ha fatto la sua mossa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva