Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Grande Fratello”, perché Helena non è prima finalista: cosa ci sarebbe dietro

News TV. La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha regalato un colpo di scena inaspettato: la prima finalista donna è Jessica Morlacchi, che ha ottenuto il 57,18% dei voti, battendo a sorpresa Helena Prestes, ferma al 39,81%. Un risultato che ha lasciato molti increduli, soprattutto considerando il grande sostegno ricevuto dalla modella brasiliana nelle settimane precedenti. Ma dietro questo esito c’è molto più di un semplice televoto: si parla di alleanze tra fandom, strategie di gruppo e un’edizione sempre più dominata dai giochi delle tifoserie social.

Leggi anche: Jessica è la prima finalista donna del “Grande Fratello”, ma è bufera: “Sappiamo tutti chi vincerà”

Leggi anche: “Grande Fratello”, chi è stato eliminato ieri sera: il nome clamoroso

Perché Helena non è la prima finalista

Chi segue il Grande Fratello sa bene quanto il ruolo delle fandom sia diventato determinante. E, a quanto pare, la sconfitta di Helena sarebbe il risultato di una strategia ben orchestrata dai sostenitori di altri concorrenti. Il fandom degli Shailenzo (Shaila e Lorenzo) da tempo ostacola chiunque possa minacciare il percorso dei loro beniamini e, negli ultimi giorni, si è alleato con le Zelena, fan deluse da Helena per la mancata ship con Zeudi. Il loro obiettivo era chiaro: evitare la vittoria della modella e puntare tutto su Jessica.

I segnali erano già evidenti sui social. Nei giorni precedenti alla puntata, alcuni tweet indicavano la direzione della strategia: “Lunedì votiamo chiunque, ma non lei! Se non c’è Zeudi, votiamo tutte Shaila.” E così è stato. L’assenza delle altre favorite ha portato l’intero schieramento a concentrarsi su Jessica, cambiando le sorti del televoto.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure