Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Grande Fratello”, perché Mediaset ha deciso di raddoppiare: di mezzo Alfonso Signorini

Ma chi ha davvero spinto per questo cambiamento?

Sempre secondo Dagospia, Alfonso Signorini avrebbe chiesto esplicitamente un impegno più “light”, stanco delle lunghe maratone televisive degli ultimi anni. Nei corridoi Mediaset si mormora che sia stato proprio lui a proporre la divisione del reality in due segmenti, per poter concentrarsi su un’edizione più breve e selezionata, lasciando spazio alla Ventura nei mesi autunnali. “Alfonso Signorini non poteva sopportare di nuovo la durata monstre del Grande Fratello: voleva lavorare meno…Nei corridoi di Mediaset si dice sia dipeso da lui ‘spaccare’ il reality in due tranche…”, si legge infatti.

Una scommessa da rilancio

Resta da capire se questa nuova formula riuscirà a rilanciare davvero il brand “Grande Fratello”, riportando l’attenzione del pubblico su un format che ha fatto la storia ma che, negli ultimi tempi, ha faticato a mantenere il passo con i gusti del pubblico. L’ufficialità arriverà nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-2026, ma una cosa è certa: la nuova stagione del GF sarà diversa da tutte le precedenti, e le aspettative, nel bene o nel male, sono già altissime.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure