
News Tv. Un momento di televisione autentica che ha lasciato senza parole il pubblico. È successo durante la puntata de La Ruota della Fortuna di ieri, giovedì 28 agosto 2025. Ad un certo punto, Gerry Scotti si è commosso ricordando un caro amico che è scomparso tempo fa. Il tutto è accaduto durante il gioco della “Ruota del Tempo”: il conduttore ha deciso di fermarsi per rendere omaggio all’amico. Le sue parole hanno commosso tutti.
Leggi anche: Pino Insegno rinnova il contratto con la Rai “ma non si accontenta”: cosa sta succedendo

Gerry Scotti ricorda Fabrizio Frizzi a “La Ruota della Fortuna”
Tutto è accaduto quando, durante il gioco della “Ruota del Tempo”, è comparso un riferimento a Toy Story, il film d’animazione in cui Frizzi aveva prestato la sua voce allo sceriffo Woody, personaggio diventato iconico per intere generazioni. Scotti, colpito dall’emozione, ha interrotto il ritmo del gioco e si è rivolto al pubblico: “Qui voglio un applauso bello e sono anche un po’ emozionato. Ce lo ricordiamo in Italia con il protagonista che aveva la voce di Fabrizio Frizzi. La gente applaude di cuore”. Un momento spontaneo, accolto da un applauso sentito in studio, che ha trasformato un passaggio televisivo in un ricordo condiviso.

L’applauso del pubblico e le parole dello “Zio Gerry”
Dopo la frase iniziale, Gerry Scotti ha aggiunto un dettaglio personale, che ha reso ancora più speciale quel momento. “Io stesso ho avuto l’onore, mi hanno chiamato e nel film sono Il Telefono Brontolone. Riguardatelo e sentite la voce dello zio”, ha detto, con la voce incrinata dall’emozione.
L’applauso del pubblico è stato un segnale forte: Fabrizio Frizzi non è solo un ricordo della televisione italiana, ma un simbolo di garbo, professionalità e gentilezza che continua a vivere nella memoria collettiva. La scena ha subito fatto il giro dei social, diventando virale e suscitando commenti commossi da parte degli spettatori.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva