Adelaide un personaggio che attraversa il tempo: chi saranno le new entry de “Il Paradiso delle signore”
Adelaide, in fondo, è l’immagine di un mondo che resiste al cambiamento ma che sa anche trasformarsi senza cedere. È il volto dell’aristocrazia ferita ma ancora viva, che cerca nel sentimento un modo per restare umana. Lontana da stereotipi e semplificazioni, la contessa è una figura drammatica e teatrale, ma anche ironica e sorprendente. Ed è proprio questa sua doppiezza a renderla così irresistibile per il pubblico. Con il ritorno di Adelaide, Il Paradiso delle Signore 10 si prepara a esplorare di nuovo temi profondi: la libertà femminile, il ruolo delle apparenze, il peso della memoria, l’impossibilità (o la possibilità) di reinventarsi.
La trama della serie con Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Gloria Radulescu sarà come sempre ricca di colpi di scena. Non mancheranno nuovi personaggi. Si aggiungeranno al cast Simone Montedoro nei panni di Fulvio Rinaldi, Iuliana Calcatinci nel ruolo di Caterina Rinaldi, Elia Marangon nel ruolo di Ettore Marchesi, Valentina Ghelfi nel ruolo di Greta Marchesi e Mirko Lorusso nel ruolo di Johnny Pastore.

Anticipazioni: Odile, Matteo e un triangolo che scotta
In attesa della messa in onda prevista per settembre su Rai 1, le anticipazioni di SuperGuida TV e altri siti specializzati rivelano sviluppi sorprendenti. La figlia di Adelaide, Odile, sarà protagonista di un intenso triangolo amoroso. Dopo essersi avvicinata a Matteo Portelli grazie alla passione condivisa per la musica, Odile è rimasta affascinata dal produttore cinematografico Guido Castelli. Un malinteso tra i due giovani ha allontanato Odile da Matteo, spingendola verso una relazione con Guido. Ma la situazione sta per cambiare: Odile lascerà Castelli, realizzando di provare sentimenti profondi per Matteo e pronta a confessarglieli. Peccato che, nel frattempo, Matteo si sia fidanzato con Marina Valli, colpito dal suo affetto e dalla sua energia. Un colpo durissimo per Odile, che ora dovrà decidere se combattere per amore o rinunciare.