
Amici: il trampolino perfetto per la conduttrice dello show Il Volo
Il rumor è stato rivelato dal giornalista Giuseppe Candela su Dagospia: “Sarà Lorella Cuccarini una delle conduttrici delle tre serate evento del trio canterino che piace alle nonne…”. Prima però di tornare al centro della scena in prima serata, la showgirl romana si è costruita una rinnovata autorevolezza televisiva proprio grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove da qualche anno è una delle insegnanti più apprezzate del talent.
Dal suo debutto nel corpo docenti, Lorella ha saputo conquistare non solo i suoi allievi, ma anche il pubblico a casa, grazie a un mix raro di rigore e sensibilità. In questi anni è stata severa quando necessario, ma sempre aperta al dialogo e pronta a sostenere i giovani artisti nel loro percorso. Un equilibrio che l’ha fatta emergere come un punto di riferimento nella scuola di Canale 5, al punto da spingerla a rifiutare offerte dalla Rai pur di restare nel team De Filippi. E ora, questo lavoro silenzioso e costante viene premiato con un ritorno alla conduzione di fascia alta. (Continua a leggere dopo la foto…)

Lorella Cuccarini protagonista dello show Il Volo
Il ritorno alla conduzione di Lorella Cuccarini segna un momento chiave nella sua carriera recente. Non solo perché riporta in prima serata una figura che ha fatto la storia della televisione italiana, ma anche perché certifica la fiducia che Mediaset ha deciso di riporre nuovamente in lei. Dopo anni trascorsi tra coreografie, lezioni di canto e sfide settimanali, Lorella si prepara a guidare il pubblico in un viaggio musicale tra ricordi ed emozioni, accanto a uno dei fenomeni canori più apprezzati del panorama nazionale.
Non è un’operazione nostalgia: è una scommessa sulla professionalità e sull’empatia. Doti che la Cuccarini ha dimostrato ampiamente sul palco e dietro le quinte. La sua recente ospitata a Verissimo aveva già lasciato intuire un ritorno importante, ma ora le carte sono scoperte. La scelta di inserirla in uno dei progetti di punta del palinsesto Mediaset è strategica e fortemente simbolica: premiare il merito, l’eleganza e la capacità di reinventarsi.
Nel frattempo, Il Volo continua a confermare la propria forza attrattiva: la prima edizione dello show Tutti per uno ha ottenuto 3 milioni e 106 mila spettatori con il 23,15% di share, mentre la seconda ha raccolto 2 milioni e 722 mila telespettatori con il 19,09%. Ottimi numeri anche per Natale ad Agrigento, con 3 milioni e 70 mila spettatori e uno share del 22,7%. Risultati che testimoniano una fedeltà del pubblico che, con la Cuccarini sul palco, potrebbe persino crescere.