Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista saltata a “Belve”, vip fuori di sé: “C’è modo e modo”

Intervista saltata a “Belve”, vip fuori di sé: “C’è modo e modo” – Dietro il successo di Belve, il programma di Francesca Fagnani che continua a far discutere, sembra esserci molto più materiale di quanto il pubblico abbia effettivamente visto su Rai 2. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, le interviste registrate o programmate per l’edizione 2025 sarebbero state numerose, ma solo una parte è arrivata in onda. Il resto sarebbe rimasto nel limbo degli “inediti”, cancellati o accantonati all’ultimo momento. A sollevare il velo su questo retroscena è ancora una volta Gabriele Parpiglia, che nella sua newsletter parla di un secondo caso eccellente dopo quello di Simone Susinna.

L’invito, poi lo stop improvviso a poche ore dalla registrazione

La protagonista del rumor è un volto storico della televisione italiana: Maria Teresa Ruta. Secondo quanto raccontato da Parpiglia, la conduttrice avrebbe accettato l’invito a partecipare a Belve, salvo poi vedersi annullare l’intervista quando ormai tutto sembrava definito. Non giorni prima, non con largo anticipo, ma a poche ore dalla registrazione. Un dietrofront che, stando al racconto del giornalista, sarebbe avvenuto senza spiegazioni ufficiali. «Abbiamo il nome di un’altra Belva invitata e fatta fuori due ore prima dell’intervista», scrive Parpiglia, facendo chiaramente il nome della conduttrice. Una scelta che avrebbe lasciato l’amaro in bocca, non tanto per l’intervista saltata in sé quanto per le modalità con cui sarebbe stata gestita la situazione.

“Le interviste possono saltare, ma c’è modo e modo”

Il punto centrale, infatti, non è lo stop, ma il trattamento riservato all’ospite. Parpiglia parla apertamente di maleducazione e di una gestione poco elegante. Maria Teresa Ruta, sempre secondo quanto riportato, avrebbe reagito con grande controllo, ma senza nascondere il fastidio. «Le interviste possono saltare, ma c’è modo e modo. Meglio che non dica altro», avrebbe confidato. Una frase che pesa più di una polemica aperta, perché lascia intendere un disagio reale. In un contesto televisivo dove l’immagine e il rispetto professionale contano ancora molto, essere “tagliati” all’ultimo minuto può risultare difficile da digerire, soprattutto per chi ha una lunga carriera alle spalle.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure