Loredana Cannata contro Mirko Frezza: “Mi ha aggredita senza motivo”
Ma non è stata solo la salute di Nunzio a scuotere le dinamiche della Playa. Anche le tensioni tra i naufraghi hanno raggiunto nuovi livelli. A riaccendere la miccia è stata Loredana Cannata, che è tornata a parlare del duro scontro con Mirko Frezza. Intervistata da Paolo Vallesi, ha raccontato un retroscena che ha lasciato i telespettatori sorpresi: “Ha cominciato a dirmene di ogni… Mi ha detto che me ne sarei dovuta andare via e che mi avrebbe messo tutti contro…”
Un attacco, secondo la Cannata, del tutto immotivato e carico di aggressività. In confessionale ha poi rincarato la dose, svelando un profondo disincanto nei confronti del naufrago: “Dopo averlo visto sotto questa armatura un po’ sconquassata mi manca ancora meno… Non è l’essere umano che pensavo fosse, e mi dispiace più per lui che per me…”
Leggi anche: “Uomini e Donne”, triangolo imbarazzante: Maria interviene e striglia il cavaliere
Il leader Nunzio si sente senza forze: "È stata una giornata senza energie".#Isola pic.twitter.com/MYGo9cHgRM
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 21, 2025
Teresanna Pugliese nel mirino, Adinolfi e i senatori reagiscono
Non sono mancati nemmeno i screzi tra i due gruppi, che continuano a fronteggiarsi tra tensioni sotterranee e mosse strategiche. A scatenare una nuova scintilla è stata Teresanna Pugliese, che si è recata sulla Playa del gruppo dei “senatori” per usare il loro fuoco. La cosa non è andata giù a Mario Adinolfi, con cui la naufraga ha avuto un confronto piuttosto acceso.
Una volta tornata tra i suoi, Teresanna ha raccontato tutto a Mirko, il quale ha subito reagito mettendo in guardia i compagni più giovani: “Alcuni di là sono entrati nello spirito del gioco, mentre altri ancora no… Vi posso dire che loro vi temono perché di là non c’è nessuno che può competere con voi al televoto… Ognuno di voi li straccerebbe…” Parole forti che confermano il clima da “tutti contro tutti” che ormai domina l’edizione attuale dell’Isola dei Famosi.

Alessia Fabiani sotto attacco: “È l’ancella del leader Omar”
Nel frattempo, non mancano le frecciatine anche interne ai gruppi. Nel mirino c’è finita Alessia Fabiani, definita da Teresanna come “l’ancella del leader Omar”. Un’accusa che mette in luce quanto anche tra i senatori comincino a emergere fratture e strategie divergenti. Alcuni iniziano a dubitare della loro decisione di essere solidali con gli altri naufraghi e si interrogano sulla tenuta del gruppo.
Il sospetto è che, sottovalutando gli avversari, potrebbero trovarsi presto in seria difficoltà. L’atmosfera è sempre più tesa e tutto fa pensare che la prossima diretta sarà infuocata.