Mentre discutono, i Naufraghi assistono a una scena impressionante: uno squalo caccia una manta.
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 16, 2025
"Questa è la prova che il pesce c'è", ma chi si offrirà di pescare adesso??#Isola pic.twitter.com/oacJteGBWi
“Uno squalo enorme”: panico tra i naufraghi
Poco dopo, un evento ha interrotto il battibecco: strani movimenti provenienti dal mare hanno attirato l’attenzione di tutti. “Oddio raga guardate lì”, ha esclamato Alham, mentre Dino Giarrusso riconosceva subito la sagoma: “Quello è uno squalo, si sta mangiando una manta! Guardate che è enorme!”. E la modella, cogliendo l’occasione per un’ultima frecciatina, ha sottolineato: “Questa è la prova che il pesce c’è, di pesci ce ne sono”. La scena è apparsa ancora più impressionante dai telespettatori che hanno assistito da casa e sono rimasti ammirati dal sangue freddo dei naufraghi. “Io non metterei più piede in acqua” ha scritto un utente su X sotto al video dell’avvistamento. Tuttavia, i concorrenti sembrano aver fatto il callo a situazioni sempre più estreme, forse grazie ad un grande spirto di adattamento e al coraggio che la stessa Isola infonde.
Gli squali sull’isola: precedenti e curiosità
Non si tratta certo della prima apparizione di uno squalo a L’Isola dei Famosi. Già nella sedicesima edizione, nel 2022, un altro avvistamento aveva fatto scalpore. Allora furono Clemente Russo, Blind e Estefanía Bernal ad avvisare i compagni: “Eccolo qui è davanti a noi! Oddio ma sono due, davvero grossi. Sono tre! Fermi qui, è meglio se stiamo sulla spiaggia, non entrate in acqua”.
In quell’occasione, Clemente Russo si era anche improvvisato esperto, ipotizzando: “Sono un branco, quindi non è il bianco, perché loro vanno da soli a caccia. Di sicuro è o il martello o il tigre, che vanno insieme a cacciare le prede”. Ma Lory Del Santo, con il suo spirito scettico, aveva ridimensionato la situazione: “Ma saranno altri pescioni. Mi pare troppo strano che questi vengano così vicino la riva, non credo che sia come dite voi”.
Squali e paura: quando il timore incontra la realtà
Anche lo scorso anno, la paura degli squali sull’isola ha trovato nuova linfa. Durante un bagno in mare, Khady Gueye, in compagnia di Peppe Di Napoli, aveva improvvisamente gridato: “Hanno le pinne fuori, non sono pazza li ho visti”. Tuttavia, l’esperto pescivendolo aveva cercato di tranquillizzarla: “Ma no, sono altri pesci stai tranquilla”.
Storie che si intrecciano con la quotidianità dei naufraghi e che aggiungono un pizzico di suspense a ogni giornata passata sull’isola. Che si tratti di paura reale o di suggestione, la presenza di questi predatori continua a dominare le conversazioni tra i concorrenti e ad alimentare l’interesse degli spettatori da casa.