News TV. Sta per tornare dopo 14 anni di assenza La Ruota della Fortuna, celebre quiz show condotto da Mike Buongiorno. A luglio, durante i palinsesti, Mediaset ha annunciato la nuova edizione con la conduzione di Gerry Scotti. Da tempo sono aperti i casting per partecipare come concorrenti, mentre è recente la scoperta di chi sarà la valletta che affiancherà il conduttore. Il suo nome è ormai noto, ed è un ex Rai. Vediamo chi è.
Leggi anche: “Amici 23”, l’indiscrezione choc su un allievo dopo il litigio con Maria De Filippi
Leggi anche: “Grande Fratello”, Mirko e Perla beccati così sotto le telecamere
Il ritorno de“La Ruota della Fortuna”
L’indiscrezione su chi sarà la valletta de La Ruota della Fortuna, è stata lanciata dall’informatissimo portale Davide Maggio. Il famelico game show che non nasce sotto la conduzione di Mike Buongiorno, ne tantomeno su Mediaset. Il primo giro della ruota risale al 1987, quando Augusto Mondelli, meglio conosciuto come Casti ha dato il via su Odeon TV. Dopo due anni approda a Mediaset, sotto il controllo di Mike Buongiorno. Il programma è stato trasmesso su Canale 5 ininterrottamente dal 1989 al 1996, per poi spostarsi su Rete 4, dove la ruota ha continuato a girare fino al 2003.
Dopo essersi fermato per quattro anni, il game show riparte per altre due edizioni su Italia1 e al timone c’era Enrico Papi. A 14 anni dall’ultima puntata, non la conduzione della nuova edizione è stata affidata a Gerry Scotti, mentre è ancora da definire la data precisa del debutto e l’orario, sicuramente per il le festività natalizie. Quel che è certo è anche che il game show guadagnerà una posizione importante nel prime time di Mediaset. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “Reazione a catena”, vincita record delle Amichette: tutti stupiti in studio
Chi sarà la valletta
L’abbiamo conosciuta come professoressa de L’eredità e fino qualche settimana fa era una delle concorrenti del Grande Fratello. Si tratta della bella Samira Lui. A rivelare per primo l’indiscrezione ci ha pensato DavideMaggio.it: “Nel ruolo che ha portato fortuna e notorietà a Paola Barale, ci sarà Samira Lui. Uscita poche settimane fa dalla casa del Grande Fratello, la Lui trova così già il suo posto al sole su Canale 5.″ (continua dopo la foto)
Che Samira non fosse più una professoressa del game show di Rai 1 era già noto da settimane, dopo che erano stati aperti i casting per i nuovi volti utili a ricoprire tale ruolo nella prossima edizione che partirà a gennaio. Al timone l’inarrestabile Marco Liorni che dopo una lunga e seguitissima stagione di Reazione a Catena, passa al timone de L’eredità, lasciando il suo posto nel quiz show estivo a Pino Insegno.