
News Tv. La puntata di ieri, martedì 13 giugno 2023, de La Vita in Diretta è stata interamente dedicata a Kata, la bimba di cinque anni scomparsa da Firenze sabato 10 giugno. Tantissimi gli agenti che nel pomeriggio di ieri, si trovavano nei pressi dell’ex hotel Astor: sembrava che una svolta del caso potesse essere vicina. Il collegamento con l’inviata Barbara Di Palma, è rimasto durante tutta la puntata ma ad un certo punto la giornalista ha svelato un particolare che ha lasciato tutti di stucco, compreso Alberto Matano. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bimba scomparsa, arriva lo stop ufficiale alle ricerche: cos’è successo
Leggi anche: Bimba scomparsa, il folle gesto della madre sconvolge l’Italia intera

“La Vita in Diretta”, gelo in studio dopo la notizia sulla bambina scomparsa
Ieri pomeriggio sembrava che il caso della bambina scomparsa a Firenze potesse essere arrivato ad un punto di svolta. Infatti un imponente spiegamento delle forze dell’ordine si aggirava intorno al luogo della sparizione. Cosa che in un primo momento ha fatto pensare che una risoluzione del caso fosse vicina. Poi la brutta notizia è arrivata proprio dall’inviata. “Sono arrivati i Vigili del fuoco. Non è un buon segno, non è un arrivo che fa ben sperar. Potrebbero essere qui, ed è un’ipotesi Alberto, per cercare non Kata viva ma il suo corpo”, fa sapere la giornalista, lasciando di stucco tutti i presenti in studio. Cosa ha detto Alberto Matano? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Bambina scomparsa a Firenze, cosa ha rivelato il fratellino di Kata
Leggi anche: Bimba scomparsa a Firenze, spunta nuovo testimone: le ultimissime

La reazione di Alberto Matano
Dopo gli aggiornamenti dell’inviata, il conduttore ha commentato le sue parole. “Noi ci auguriamo che non sia nulla che faccia pensare al peggio. C’è l’augurio di ritrovare la piccola sana e salva, viva, ci lasciamo con la speranza di ritrovare la piccola sana e salva”, ha detto Matano. Dopo l’intervento di ieri, la speranza di trovare Kata viva si è affievolita, anche se nessuno osa immaginare che potrebbe esserle capitato qualcosa di tanto brutto. (Continua dopo le foto)

Le nuove ipotesi
Gli inquirenti stanno indagando sulla scomparsa di Kata, partendo dall’ex hotel Astor. Sembra infatti che in quel luogo non vi sia un’atmosfera serena. La madre della bambina scomparsa aveva fatto capire che vi erano state delle liti per accaparrarsi le stanze e ora si parla anche di uno stupro subito da una 15enne. Questo evento potrebbe essere collegato alla sua scomparsa della bambina. Un’ipotesi è che il padre della presunta vittima di stupro potrebbe aver organizzato la sparizione come atto di ritorsione, pianificando accuratamente ogni dettaglio per non lasciare tracce. Non c’è nessuna conferma dietro la vicenda dello stupro, ma al momento gli inquirenti non lasciano alcun dettaglio al caso. Si indaga anche su un post minaccioso su Facebook, scritto da un connazionale, che mette in guardia Kathrina e la sua famiglia.