Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho sbagliato”, Caterina Balivo inondata di critiche: le scuse all’ospite in diretta

Caterina Balivo a La volta buona

Caterina Balivo e le scuse in diretta

Con voce più pacata e atteggiamento disteso, ha scelto di rompere il ghiaccio con un gesto simbolico: “Fatemela abbracciare, visto che l’ultima volta sono stata molto poco carina con lei e sa pure il motivo… C’è stato un fraintendimento…”. Una presa di responsabilità piena, rafforzata dalle parole che hanno colpito per sincerità: “Quando si sbaglia bisogna chiedere scusa… Accetti le mie scuse?”. La Elmi, con garbo, ha accolto le scuse, mettendo apparentemente fine alla tensione in diretta.

Elena Santarelli difende Balivo: “È una ragazza di cuore”

A rimettere in equilibrio l’atmosfera è intervenuta anche Elena Santarelli, presente in studio, che ha voluto spezzare una lancia a favore della padrona di casa. Con tono deciso ha dichiarato: “Chi ha dubitato di te ha sbagliato perché tu sei una ragazza di cuore… Hai detto la cosa giusta ‘chi sbaglia lo ammette’… Tu sei una ragazza intelligente…”. Un endorsement che non è passato inosservato, soprattutto in un momento in cui Caterina Balivo ha dovuto far fronte anche alle critiche esterne al programma.

Tra queste, la più autorevole è arrivata da Aldo Grasso sulle pagine del Corriere della Sera, dove il critico tv ha segnalato l’inadeguatezza del tono e del contenuto dell’intervista. La conduttrice ha replicato, senza nascondere una punta di amarezza: “Non ero stata informata…”, riferendosi ai cambiamenti di scaletta e alla preparazione dell’incontro con la Elmi. Alla fine, tra scuse, abbracci e una difesa d’ufficio, la vicenda si è chiusa con una stretta calorosa tra le due protagoniste. Il gesto, inatteso ma necessario, ha riportato un equilibrio nel clima del programma pomeridiano di Rai 1, lasciando al pubblico l’impressione di una conduttrice capace di riconoscere i propri limiti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure