Papa Francesco: il rispetto mancato e l’indignazione di Caterina Balivo
Nonostante il clima di raccoglimento in occasione dell’ultimo saluto al Papa, non sono mancati comportamenti irrispettosi. Caterina Balivo, visibilmente turbata, ha espresso il suo disappunto per l’atteggiamento di alcuni presenti: “Sicuramente in quella fila ci sono curiosi e anche persone che non riescono a tenere in tasca i telefonini… E questa è una cosa agghiacciante…”
La conduttrice ha poi aggiunto: “Scusate se mi permetto di dirlo, però alcune volte bisogna anche mantenere un po’ di contegno…”. Caterina ha così ricordato la necessità di rispetto e decoro in occasioni così significative come i momenti di commemorazione.
Papa Francesco: la scelta sorprendente di Al Bano
Durante la stessa puntata, l’inviato Domenico Marocchi ha riportato una notizia inaspettata: il cantante Al Bano ha deciso di non partecipare ai funerali di Papa Francesco. La motivazione? Evitare di essere assediato da richieste di selfie in un momento così solenne. Marocchi ha riferito: “Ha detto che non verrà per rispetto della Funzione perché se no sarebbe assediato dalle persone che gli chiederebbero i selfie…”
La decisione di Al Bano ha suscitato sorpresa e riflessione. La stessa Caterina Balivo, colta di sorpresa, ha commentato: “Certo ne prendo atto di questa cosa che mi hai detto, però non penso che ci saranno… Boh, vabbè, andiamo avanti…”.