
Nel giro di poche ore una frase pronunciata in diretta a Porta a Porta ha innescato un acceso dibattito pubblico, con reazioni immediate da parte dei telespettatori e sui social. L’episodio è avvenuto durante una puntata dedicata al caso Garlasco, tema già particolarmente delicato, e ha portato a una richiesta di chiarimenti nella puntata successiva.
Nel corso del confronto in studio si è discusso anche di fantasie sessuali legate all’indagine. Proprio in quel passaggio è stata pronunciata la frase che ha generato le principali contestazioni, determinando un clima di tensione e la successiva decisione della trasmissione di intervenire pubblicamente sull’accaduto.


Le scuse in diretta di Bruno Vespa a Porta a Porta
Nella puntata seguente, il conduttore Bruno Vespa ha affrontato l’episodio in apertura, ricostruendo il contesto e assumendosi la responsabilità della gestione editoriale. In diretta ha detto: “Nella puntata di giovedì scorso commentando le fantasie sessuali di Andrea Sempio Concita Borrelli ha detto: ‘Se entriamo nella sfera sessuale di ciascuno di noi, dico qualcosa di terribile, forte, c’è lo stupro’…Frase molto sbagliata di cui mi scuso io che avrei dovuto intervenire dicendo che una cosa del genere a me e a tanti altri non è mai venuta in mente…”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva