Gli Over 40: vecchie glorie, ritorni inattesi e polemiche annunciate
Il team degli Over 40 è senza dubbio il più chiacchierato. A guidare la carovana di nomi sorprendenti c’è Mario Adinolfi, volto noto per le sue battaglie politiche anti-abortiste e omofobe. L’opinione pubblica l’ha spesso ignorato, ma adesso potrebbe trovarsi sotto i riflettori per tutt’altre ragioni: la fame in Honduras. Con lui, la regina della conduzione casalinga: Patrizia Rossetti. Per lei il vero incubo non sarà il cibo, ma l’astinenza da sigaretta, già annunciata come il suo primo grande nemico. In questo cast c’è anche Antonella Mosetti, che per la prima volta dovrà “subire” i commenti di Simona Ventura, proprio colei che anni fa la licenziò per la tresca con Stefano Bettarini, all’epoca suo marito. Ma non finisce qui: la ex fiamma di Bettarini, Alessia Fabiani, è un’altra presenza fissa in Honduras.
Il cast degli over brilla anche grazie a Mirko Frezza, attore dal passato burrascoso visto di recente a Pechino Express, e al cantante Paolo Vallesi, un tempo star delle classifiche, oggi volto noto dei reality. Ritorna anche Cristina Plevani, prima vincitrice del Grande Fratello, che dopo 25 anni prova a riconquistare un posto nel cuore del pubblico. Completano – per ora – la squadra over: Omar Fantini, ex volto MTV, e Loredana Cannata, attrice impegnata che fa il suo debutto nei reality. Il decimo over potrebbe essere Dino Giarrusso, ex europarlamentare, ex Iena e autore televisivo. Il suo nome non è ancora stato confermato ufficialmente, ma i rumor sono insistenti. (continua dopo la foto)
Leggi anche: “The Couple”, Manila crolla e scoppia in lacrime: il gesto che la indigna

I giovani: sconosciuti, provocatori e social addicted
Dall’altra parte della spiaggia troviamo i giovani, più inesperti ma potenzialmente più esplosivi. A guidare il gruppo c’è Teresanna Pugliese, ex tronista di Uomini e Donne ed ex gieffina, con un passato televisivo molto movimentato. A farle compagnia, il ballerino Nunzio Stancampiano, reduce da Amici di Maria De Filippi e da vari gossip sentimentali.
Tra i volti che incuriosiscono c’è Lorenzo Tano, figlio del celebre Rocco Siffredi. Dopo Ballando con le Stelle, ora è pronto a cimentarsi con cocchi e zanzare. Meno famoso ma decisamente sopra le righe è Samuele Bragelli, alias Spadino, protagonista di Italia Shore, che promette di portare caos e risate. A sorpresa, nel cast anche Camila Giorgi, la tennista dal passato controverso, e Chiara Balestrieri, diventata nota per un episodio di cronaca molto discusso. Si aggiunge anche Carly Tommasini, attivista transgender che vuole portare la sua voce anche sotto i riflettori dell’intrattenimento.
Chiudono la squadra due modelli mozzafiato: il brasiliano Leonardo Brum e la seducente Ibiza Altea, anche nel cast di Too Hot To Handle Italia in uscita su Netflix il 9 maggio, proprio in contemporanea con la nuova edizione de L’Isola. C’è poi Angelo Famao, cantante neomelodico con una fanbase forte in Campania, pronto a farsi conoscere al grande pubblico.