
C’è chi la conosce come il volto rassicurante della domenica mattina di Rai Uno, chi come la professionista che da oltre vent’anni racconta fede, spiritualità e grandi eventi ecclesiali al grande pubblico. Eppure, anche nei territori più familiari, può accadere l’imprevisto. Una parola di troppo, un automatismo lessicale, un’associazione mentale che scivola fuori controllo. È bastato un lapsus in diretta per accendere il dibattito e trasformare una puntata di A Sua Immagine in un piccolo caso mediatico.


Lorena Bianchetti e la gaffe ad A Sua Immagine
Dal 1992 a oggi Lorena Bianchetti è una delle figure più riconoscibili della televisione religiosa italiana. Ha condotto programmi come Karol Un Santo Padre, Medjugorje I Messaggi di Maria, Fatima Lourdes e Medjugorje, La Notte dei Miracoli 800 anni del Presepe, il Concerto dell’Epifania, fino agli speciali dedicati alla Giornata Mondiale della Gioventù e allo Jubilmusic International Festival of Christian Music. Dal 1999 al 2005 e poi dal 2014 a oggi è stabilmente al timone di A Sua Immagine, il contenitore di approfondimento religioso che precede l’Angelus domenicale.

Il lapsus in diretta, cala il gelo
Proprio durante l’ultima diretta del programma, pochi minuti prima del collegamento con l’Angelus da Piazza San Pietro, la conduttrice ha annunciato le prossime puntate speciali da Assisi. Ma nel farlo, ha pronunciato parole che hanno immediatamente fatto sobbalzare i più attenti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva