Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La scure di Mediaset anche su un programma di “Queen Mary”: la decisione è ufficiale

“Tu sì que vales”: Mediaset interviene sulla durata

Tra le principali novità figura lo show di punta del sabato sera, “Tu sì que vales”, guidato da Maria De Filippi insieme a Rudy Zerbi, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli. Nonostante il successo costante in termini di ascolti, la direzione Mediaset ha scelto di ridurre la durata delle puntate, ritenute troppo lunghe per l’attuale modalità di consumo dei telespettatori.

mediaset

A partire dal prossimo autunno, “Tu sì que vales” terminerà la messa in onda prima della mezzanotte, rispetto all’orario attuale che spesso superava l’una di notte. Questa scelta non è conseguenza di un calo negli ascolti, ma fa parte di una strategia aziendale volta ad aumentare il numero totale di appuntamenti settimanali e a mantenere alto l’interesse del pubblico, evitando fenomeni di affaticamento.

mediaset tagli a tu si que vales

Obiettivi della nuova strategia Mediaset

La riduzione della durata delle singole puntate permetterà di estendere il periodo di programmazione di “Tu sì que vales”, incrementando la frequenza degli appuntamenti e rafforzando la fidelizzazione del pubblico. Mediaset si impegna così a mantenere alta la qualità dell’intrattenimento e la presenza dei suoi volti più rappresentativi, adeguando l’offerta alle esigenze di uno spettatore sempre più attento e frammentato.

“Ringrazio Maria De Filippi che per prima farà questo esperimento, che gradualmente vorremmo estendere ad altri prodotti”, ha sottolineato Berlusconi Jr.

L’intrattenimento, i nuovi programmi di Canale 5

Dopo il successo della prima edizione, Silvia Toffanin e Maria De Filippi lavoreranno di nuovo insieme a This is me. Ma non è l’unico programma che vedrà una loro collaborazione. Sono previste infatti tre o quattro serate di uno speciale Verissimo in prima serata, che prevede un aggancio molto forte all’attualità. “La formula dovrebbe essere quella dell’intervista di Maurizio Costanzo”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi, definendo il programma un vero e proprio tributo al giornalista scomparso. “Mi piacerebbe potesse avere un’apertura anche alla politica, con interviste ai grandi leader italiani e, perché no, anche stranieri”.

Per quanto riguarda gli show evento di Canale 5, oltre al già citato This is me, previsto un programma con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e un nuovo progetto di Pio e Amedeo. Anche Andrea Pucci proporrà uno spettacolo ad hoc per la rete. “Ma non solo: Andrea Pucci sarà coinvolto anche in altri progetti”, ha detto Pier Silvio Berlusconi.

L’azienda prevede lo sviluppo di tre programmi per Canale 5: You, lo spettacolo sei tu, un people show con il pubblico al centro, Il club dell’1%, un game show da prima serata e un prodotto con i bambini di cui non è ancora stato confermato il nome.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure