Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nella tv italiana, è morto lo storico regista

enrico oldoini morto

News Tv. La tv italiana colpita da un grave lutto. Si è spento lo storico regista. Aveva 77 anni e al momento non sono ancora note le cause del decesso. La notizia della sua scomparsa ha gettato tutti nello sconforto. Era molto stimato e apprezzato nel mondo dello spettacolo. Sui social, infatti, sono giunti tantissimi messaggi per lui. (Continua…)

Leggi anche: Morte Piero Sonaglia, aperta un’inchiesta: com’è morto l’assistente di Maria De Filippi?

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio, muore in seguito ad un malore

Lutto nella tv italiana, morto lo storico regista

Lutto nella tv italiana: è morto lo storico regista. L’uomo aveva 77 anni e non sono ancora chiare le cause del decesso. La notizia è stata annunciata poco fa ed ha gettato tutti nello sconforto. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Nell’ambiente era molto stimato e apprezzato, soprattutto per la sua professionalità. È stato regista e sceneggiatore delle più importanti commedie all’italiana degli anni ’80 e ’90. Ha lavorato spesso al fianco di Christian De Sica, che è stato uno dei primi a salutarlo sui social con una stories. “Ciao amico mio, ti ho voluto molto bene“, ha scritto l’attore. (Continua…)

Leggi anche: Sport Italiano in lutto, addio alla campionessa azzurra: aveva solo 34 anni

Leggi anche: Sorelle di 24 e 23 anni trovate morte in casa oltre un mese dopo il decesso. Cos’è successo alle due ragazze

Morto Enrico Oldoini

È morto all’età di 77 anni Enrico Oldoini, storico regista e sceneggiatore. Le cause del decesso non sono ancora chiare. La notizia della sua morte ha gettato tutti nello sconforto, in modo particolare chi ha lavorato con lui nel corso degli anni. Tra questi spicca Christian De Sica, che sui social ha scritto: “Ciao amico mio, ti ho voluto bene“. Oldoini ha lavorato con i più grandi della televisione italiana, compresi Lino Banfi e Carlo Verdone. È stato inoltre l’ideatore di “Don Matteo”, famosa serie televisiva con protagonista Terence Hill. (Continua…)

Chi era

Enrico Oldoini era un regista e sceneggiatore. Ha cominciato come regista nel film “Cuori nella tormenta” che univa Carlo Verdone e Lello Arena per la prima e unica volta in un film. Nell’anno successivo ha poi diretto “Lui è peggio di me” con Adriano Celentano e Renato Pozzetto. Poi ancora il sequel di “Yuppies” e “Bellifreschi” con Lino Banfi e Christian De Sica. Ha poi diretto probabilmente “Vacanze di Natale ’90” e quello dell’anno successivo, in cui appare anche Alberto Sordi. È stato il regista, inoltre, di “Anni 90” e “Anni 90 – Parte II”. E ancora di “Miracolo Italiano”, “Un bugiardo in paradiso”, “La fidanzata di papà” nel 2008 e molti altri ancora.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure