L’effetto domino sulla nuova Domenica In
Con Corsi fuori dai giochi e Venier potenzialmente blindata dalla Rai, si aprono nuovi scenari per Domenica In. Da un lato, la Rai si sarebbe liberata del “problema” rappresentato dalla sua possibile presenza sul Nove. Dall’altro, questo compromesso potrebbe essere il segnale di una riconferma definitiva della conduttrice a Viale Mazzini, nonostante i tanti dubbi circolati negli ultimi mesi.
Eppure, nel silenzio ufficiale, resta la sensazione che qualcosa si sia rotto. Il flirt tra Mara e Fabio Fazio sembrava avere tutti i presupposti per diventare una delle grandi novità dell’anno. E invece, la Rai pare aver messo in campo tutte le sue risorse per spegnere la fiamma sul nascere. Una strategia difensiva? O una mossa d’attacco per riaffermare il suo peso nello scacchiere televisivo?
Leggi anche: TecheTecheTè, i big che hanno vietato la messa in onda dei loro video: i nomi clamorosi

Fabio Fazio beffato?
Chi esce a mani vuote da questa vicenda è proprio Fabio Fazio. Il suo Che tempo che fa si prepara a una nuova stagione sul Nove, forte dei numeri e degli ospiti, ma con una pedina importante che salta all’ultimo momento. L’arrivo di Mara Venier avrebbe portato una ventata di popolarità, una connessione immediata con il pubblico generalista, e un colpo simbolico contro la Tv di Stato. Ma ora, la situazione sembra essersi ribaltata completamente.
Il tavolo di Fazio, sempre più simile a un salotto trasversale e pop, potrebbe dover fare a meno della sua “regina mancata”. E la domanda resta una: è davvero tutto finito, o è solo una partita rinviata a data da destinarsi?