Programmi Tv. “MasterChef Italia”, anticipazioni prima puntata 30 Settembre 2022: tutte le curiosità. Per la prima volta in chiaro su TV8 arriva l’ultima edizione di MasterChef Italia ogni venerdì alle ore 21.15. Il cooking show con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, prodotto da Endemol Shine Italy, riaccende i propri fornelli per eleggere il miglior chef amatoriale d’Italia. La precedente edizione è stata vinta da Francesco Aquila. Chi sarà ora il nuovo MasterChef? Ecco tutte le curiosità sulla nuova stagione del famoso programma di cucina. (Continua a leggere dopo la foto)
“MasterChef Italia”, anticipazioni prima puntata: tutte le curiosità
Anche questa nuova edizione di MasterChef Italia sarà composta da tre fasi: Live Cooking, Prove di Abilità, Mystery Box. I Live Cooking saranno la prima occasione, per gli aspiranti chef, per presentare le proprie storie di vita. Durante questa prima fase di MasterChef Italia, i cuochi avranno una dispensa a propria disposizione per recuperare gli ingredienti necessari, dopodiché dovranno realizzare un piatto completandolo davanti a Chef Barbieri, Chef Cannavacciuolo e Chef Locatelli, con l’obiettivo di impressionare e conquistare i tre giudici: serviranno almeno due sì, da parte loro, per accedere alla fase successiva delle selezioni, le temibili Prove di Abilità. Qui, gli aspiranti concorrenti verranno divisi in 3 gruppi e ciascun gruppo dovrà affrontare una prova tecnica scelta personalmente da ciascun giudice. Durante le Prove di Abilità, chi dimostrerà di avere tecnica, originalità e gusto, conquisterà il grembiule con il nome e accederà alla Masterclass. Una volta creata la Masterclass con i suoi 20 componenti, inizierà il gioco vero e proprio con le Mystery Box, il temutissimo Pressure Test e lo Skill Test. (Continua a leggere dopo la foto)
Gli ospiti
Tanti gli ospiti illustri, gli chef stellati e i grandi cuochi internazionali che prenderanno parte a questa nuova edizione di MasterChef Italia: Marie Robert, che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni; Anissa Helou, una delle esperte di cucina mediorientale più famose al mondo; Lele Usai, lo chef marinaio con una stella Michelin; Terry Giacomello, lo chef sperimentatore che aspira all’innovazione; Andreas Caminada, il re della cucina elvetica con 3 stelle Michelin ed Enrico Crippa, 3 stelle Michelin e il suo ristorante tra i 50 migliori al mondo. Infine, non mancherà l’attesissimo arrivo del Maestro Iginio Massari per la prova di pasticceria.
Leggi anche –> Carlo Cracco, quanto costa mangiare in un suo locale? Il prezzo choc di una colazione