News tv. Orrore a “Masterchef”: finisce malissimo per 44 persone – Disavventura durante l’undicesima edizione della versione spagnola di Masterchef. Le autorità sanitarie della regione di Valencia hanno reso noto che 44 persone hanno avuto “un’intossicazione alimentare” nel corso di una partecipazione di una puntata del cooking show. I fatti sono stati denunciati da una donna sui social…
leggi anche: “Masterchef”, è successo a Edoardo dopo la vittoria: Barbieri incontenibile
leggi anche: “Masterchef”, arrestato volto noto del programma: perché è finito in manette
Orrore a “Masterchef”: la prova finisce male per 44 persone: cos’è successo
Non è andata per niente bene la prova in esterna di Masterchef Spagna che si è tenuta a Valencia. I partecipanti sono stati chiamati a preparare un menu dello chef Rakel Cernicharo per 120 lavoratori del famoso parco acquatico della città, l’Oceanogràfic. Si sono impegnati come al solito, ma purtroppo il risultato non è stato dei migliori: alla fine della prova 44 persone sono rimaste vittime di un’intossicazione alimentare. Una delle donne presenti al pranzo ha rivelato di essersi sentita male: «Su settanta persone, più della metà è finita intossicata», le sue parole durissime sui social. Lo sfogo è arrivato sui media spagnoli, poi sulla scrivania del dipartimento della Salute di Valencia, che ha deciso di aprire un’indagine per accertare cosa sia davvero accaduto. (continua a leggere dopo le foto)
leggi anche: Carlo Cracco, ristorante in Galleria a Milano in rosso: cifre da capogiro
leggi anche: Carlo Cracco, il prezzo del suo uovo di Pasqua è da urlo
“Masterchef Spagna”: intossicate 44 persone
I sintomi osservati tra coloro che sono stati colpiti dall’intossicazione corrispondono a quelli di una gastroenterite. «Ho perso 5 chili in tre giorni. Sono dovuta andare al pronto soccorso per poter smettere di vomitare. Non hanno avuto nemmeno la decenza di scriverci per scusarsi», aveva dichiarato la donna sui social, denunciando quanto successo all’Oceanogràfic. Il numero effettivo di persone intossicate è stato accertato, non è però ancora chiaro quale alimento abbia scatenato i problemi di salute. Le indagini sono tutt’ora in corso. (continua a leggere dopo le foto)
Le scuse di Shine Iberia: è stata aperta un’indagine
Shine Iberia, casa produttrice responsabile del programma ha diramato un comunicato in cui dichiara che quanto accaduto è stata un’eccezione: “Siamo molto dispiaciuta per l’indisposizione che ha colpito alcuni dei commensali che hanno assistito alla registrazione. Siamo rimasti in contatto in ogni momento attraverso l’Oceanogràfic, in quanto si trattava di dipendenti dell’azienda”. E ancora: “Si tratta di un caso eccezionale, il primo in 11 anni di Masterchef in Spagna, un programma dove è una priorità assoluta quella di garantire la salute delle persone coinvolte”. A quanto riporta il quotidiano El Paìs, sembra che l’intera questione verrà, però, deferita al ministero della Salute di Madrid, dove ha sede pure la casa di produzione.