Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mauro Corona parla di Sinner, ma cala il gelo in studio: “Sul doping…”

La battuta che spiazza Berlinguer e gela lo studio

Fin qui, il tono era stato solenne e condiviso, ma è bastato un attimo per rompere l’atmosfera. In pieno slancio riflessivo, Corona ha sganciato una delle sue solite provocazioni, con un sorriso ironico che ha lasciato il pubblico spiazzato. “Al maschio di una certa età – ha detto, alludendo maliziosamente – qualche doping lo dobbiamo concedere…”.

Una frase che ha suscitato il gelo in studio. Bianca Berlinguer ha provato a incassare con ironia, rispondendo: “Allo sportivo? Allo sportivo di una certa età?”, ma il tono era quello di chi cerca di riportare la conversazione su binari più istituzionali. La risposta di Corona è stata un semplice ghigno, che ha lasciato più interrogativi che risate.

Leggi anche: Sinner, con chi l’hanno beccato dopo Wimbledon: gossip bomba

Un siparietto che divide: provocazione o scivolone?

La battuta ha diviso il pubblico. C’è chi ha colto l’ironia e chi ha trovato fuori luogo quel riferimento, soprattutto dopo un discorso così sentito sulla lealtà sportiva. Non è la prima volta che Mauro Corona alterna momenti di grande profondità a uscite sopra le righe, ma in questo caso il contrasto è stato particolarmente evidente.

Il gelo in studio è stato reale e palpabile, tanto che sui social non sono mancate le reazioni, tra chi ha apprezzato l’autenticità dello scrittore e chi, invece, ha trovato l’uscita fuori contesto e poco rispettosa, soprattutto nei confronti dello stesso Sinner e del messaggio che lo aveva appena celebrato.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure