Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mediaset, lo storico conduttore lascia dopo 11 anni

Giuseppe Brindisi lascia il Tg4 e prende il posto di Andrea Giambruno: condurrà “Diario del giorno”

«Voglio salutare tutti quelli che hanno seguito questo tg che, per un’idea del Direttore Generale dell’Informazione Mauro Crippa e del Direttore del Tg Andrea Pucci, è cambiato negli ultimi anni», ha detto Giuseppe Brindisi, congedandosi dal pubblico che segue quotidianamente il Tg4. «E io sono contento di essere stato uno degli artefici di questo cambiamento. Lo abbiamo reso un telegiornale unico nel suo genere, nel patrimonio e in quello che è il panorama dell’informazione in Italia, un mini talk che piace a molti e che è molto apprezzato», ha aggiunto con il suo solito sorriso il giornalista. (continua a leggere dopo le foto)

Giuseppe Brindisi non teme i fuorionda di “Striscia”

Giuseppe Brindisi sembra non temere i fuorionda che si sono rivelati fatali per il suo predecessore, Andrea Giambruno: «Sono abbastanza abituato, faccio questo lavoro e lo faccio in questa azienda da più di trent’anni. Conosco le regole di ingaggio, cerco di essere abbastanza attento, sono abbastanza cauto». I tanti anni a Mediaset gli hanno consentito di conoscere il modus operandi di “Striscia la notizia”: «È capitato anche a me di cadere nella trappola di Ricci, che io rispetto e adoro, un fuoriclasse. Ma nella tensione della diretta può capitare che scappi qualcosa, è normale, si cerca con l’esperienza di non dire cose spiacevoli. Io anche qui vorrei essere lo stesso di sempre, in tv la mia cifra stilistica è quella e l’esperienza aiuta sempre a limitare i danni».

Che ne sarà di Andrea Giambruno? Le ultime indiscrezioni

Tanti ora si chiedono che ne sarà dell’ex compagno della premier Giorgia Meloni. Secondo i rumors Andrea Giambruno, dopo lo scandalo dei fuorionda di “Striscia la notizia”, starebbe lavorando sodo per tornare davanti al video al timone di un tg. Sembrerebbe, però, che Piersilvio Berlusconi non sia dello stesso avviso e voglia andarci particolarmente cauto. Stando a quanto riferiscono i principali media, per ora, non ci sarebbe nessun cambiamento all’orizzonte per il giornalista milanese.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure