Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Meraviglie” da stasera su Rai 1, c’è una grandissima novità: le parole di Alberto Angela

“Meraviglie” da stasera su Rai 1, c’è una grandissima novità: le parole di Alberto Angela

meraviglie 2023 alberto angela

News Tv. “Meraviglie2023 Alberto Angela. Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la nuova edizione di “Meraviglie – Stelle d’Europa“, programma televisivo ideato e condotto da Alberto Angela. Il figlio di Piero Angela, famoso divulgatore scientifico e conduttore televisivo scomparso lo scorso 13 agosto, ha annunciato alcune anticipazioni della nuova edizione in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Che tempo che fa”, Alberto Angela ricorda il padre Piero e si commuove (VIDEO)

“Meraviglie” 2023, tutto sulla nuova edizione del programma di Alberto Angela

“Meraviglie – Stelle d’Europa” è la nuova edizione del programma televisivo ideato e condotto da Alberto Angela, famoso conduttore televisivo e divulgatore scientifico figlio di Piero Angela, scomparso lo scorso 12 agosto. La trasmissione va in onda dal 4 gennaio 2018 in prima serata su Rai 1 ed è giunta alla quinta edizione. Nelle prime quattro edizioni, il programma ha raccontato le meraviglie della penisola italiana, da Nord a Sud. Nella quinta edizione, invece, Alberto Angela racconterà le meraviglie dell’Europa. Le prime due tappe saranno la Francia con Mont Saint-Michel e Chartres e il Portogallo con Lisbona. Sono stati annunciati anche alcuni ospiti presenti nel corso di questa nuova edizione. Figureranno, al fianco di Alberto Angela, Roberto Bolle, Riccardo Cocciante e Dulce Pontes. Altri ospiti saranno annunciati nei prossimi giorni. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti, addio alla tv vicino? Ecco cosa ha detto

Le parole di Alberto Angela nell’intervista

A poche ore dall’inizio della nuova edizione di “Meraviglie”, Alberto Angela ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Il conduttore ha svelato le novità di questa edizione. “Dopo aver esplorato le tante facce della cultura italiana era il momento giusto di far scoprire a tutti cosa invece ci lega agli altri Paesi” – ha dichiarato – “Perché l’arte e la bellezza hanno lo straordinario potere di unire e persone e creare un linguaggio comune”. Alberto Angela ha dunque svelato alcune tappe del suo nuovo viaggio: “Siamo stati a Mont-Saint-Michel, in Normandia, dove c’è un’abbazia costruita su un isolotto collegato alla terraferma da una lingua di terra che scompare ogni volta che si alza la marea“.Non mancherà, però, una sosta in Italia e qui Alberto Angela svela la più grande novità di questa edizione: “Racconteremo il David vena per vena, come mai fatto prima“.

Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, spazio anche per un ricordo del padre: “Si sente la mancanza di mio padre. Me lo dicono anche tutti quelli, e sono tantissimi, che per lui nutrivano un grande affetto. Sentiamo la mancanza del suo pensiero”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure