Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, “Scompare tutto”: Sottocorona rivela cosa ci aspetta a giugno

Previsioni meteo di mercoledì 5 giugno
Immagine dal sito Centro meteo – Previsioni di Paolo Sottocorona

Torna il caldo? Ecco quando

Già a partire da domani, mercoledì 5 giugno il rischio di precipitazioni si dissiperà lasciando solo qualche debole pioggia al nord. Secondo le previsioni meteo di Paolo Sottocorona da domani “scompare tutto” e noteremo in “prevalenza il cielo sereno o poco nuvoloso al centro e al sud”. È ancora possibile qualche isolato rovescio tra Campania e Molise. Per quanto riguarda giovedì 6 giugno sono previste alcune deboli piogge che rimangono circoscritte nelle zone alpine e prealpine. “Per il resto il tempo sarà completamente stabile“. L’esperto ha anche sottolineato che le temperature minime cominceranno a risalire: “I valori sono pressoché normali per la stagione, ma tenderanno a salire un po’”. (Continua a leggere dopo la foto…)

Vortice di alta pressione in arrivo sulla Penisola

L’anticiclone Africano: cosa ci aspetta

Si apre quindi una nuova fase di stabilità climatica che ci accompagnerà per gran parte della settimana fino al weekend. Il caldo, afoso e umido, interesserà tutto il Paese e sarà ben percepito con picchi che saliranno ben sopra la media al Sud e sulle due Isole Maggiori: nello specifico Sardegna e Sicilia potrebbero registrare valori piuttosto alti oltre i 35 gradi. Domenica 9 Giugno invece l’anticiclone potrebbe subire già un indebolimento più a Nord: in queste zone potrebbero fare la ricomparsa alcuni temporali.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure