Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mike”, la fantastica notizia per la Rai è appena arrivata

News TV. Nella serata di ieri, lunedì 21 ottobre 2024, su Rai1 la prima puntata della miniserie Mike, su Mike Bongiorno. In contemporanea su Canale 5 andava in onda una nuova puntata del Grande Fratello, puntata ricca di sorprese ed eliminazioni. Su Tv8 il debutto della nuova edizione di GialappaShow. Su Rai2 ,invece, la prima puntata del reality Se mi lasci non vale, una sorta di Tempatation Island condotto da Luca Barbareschi. La settimana televisiva è partita col botto ma solo uno è il programma che è riuscito a sbancare al botteghino degli ascolti.

Leggi anche: “Grande fratello”, doppia uscita dalla casa: l’annuncio di Alfonso

Leggi anche: “Grande Fratello”, concorrenti sconvolte da Shaila: “Siamo scioccate”, cos’è successo

“Mike”, la fantastica notizia per la Rai

La prima puntata di Mike, la miniserie dedicata alla vita di Mike Bongiorno, andata in onda su Rai 1, in prima serata, ieri, lunedì 21 ottobre, ha intrattenuto 3.400.000 telespettatori pari allo share del 19.51%. Vince contro la puntata in diretta del Grande Fratello, in onda su Canale5, con Alfonso Signorini alla conduzione che ha segnato 2.268.000 telespettatori, share 18.19%. Insomma una fantastica notizia per la tivù pubblica che batte la concorrenza. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Ballando”, scoppia il caso Friedman: la Rai ne ha davvero chiesto l’esclusione?

Mike, la miniserie dedicata a Mike Bongiorno

L’Italia e la storia di Mike Bongiorno convincono il pubblico di Rai1 nell’arcigna serata tv di lunedì 21 ottobre. Il Grande Fratello resiste con le peripezie sentimentali di Shaila Gatta e lo scambio di concorrenti con la Spagna. Due serate- ieri e oggi- su Rai 1 per celebrare il centenario della nascita del primo conduttore della neonata Rai, interpretato da Claudio Gioè: dall’infanzia a New York alla lotta partigiana, dal primo matrimonio al grande amore con Daniela Zuccoli. Il 26 maggio 1924, per l’esattezza, nasceva un mito. Trent’anni dopo, il 3 gennaio 1954, nasceva lei, la sua anima gemella per i successivi 55. la miniserie racconta la storia dietro le telecamere.

Giuseppe Bonito porta sullo schermo la sceneggiatura di Salvatore De Mola che rivela il volto inedito, più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere ma riservato e introverso nel privato. Interpretato, nella sua maturità, da Claudio Gioè e, nella sua giovinezza da Elia Nuzzolo. Il cast si compone anche di Paolo Pierobon, nei panni di Sebastiano Sampieri, unico personaggio di fantasia della serie. E ancora: Thomas Arana è Philip Bongiorno, il papà di Mike; Clotilde Sabatino, invece, è Enrica Carello, la mamma; Federica Torchetti e Valentina Romani le donne di Mike.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure