
News Tv. L’inarrestabile marcia di Milly Carlucci nel sabato sera di Rai 1 non accenna a fermarsi, nemmeno quando l’attuale edizione di Ballando con le Stelle si avvia alla sua imminente chiusura. Nonostante la sfida contro i colossi di Canale 5 (con Tu si que vales in testa) sia stata combattuta con onore e abbia garantito risultati più che buoni per la rete ammiraglia Rai, il futuro della conduttrice sembra già scritto, e riserva un colpo di scena che sta facendo tremare i corridoi di Viale Mazzini. L’ANSA ha lanciato la bomba: la Carlucci è pronta per un nuovo show in prime time a pochi mesi dal gran finale di Ballando. Ma di cosa si tratta? La risposta, riportata da un noto portale di gossip, è un’ipotesi che riporta i fan indietro nel tempo.
Leggi anche: Roberta Bruzzone via da “Ore14”: tutta la verità sull’addio

La clamorosa indiscrezione che riporta in vita un cult della Rai
Dopo settimane di voci e speculazioni sul futuro di Milly Carlucci al di fuori del suo storico talent di danza, è il portale di gossip Biccy.it a fornire la risposta più esplosiva e inattesa. Secondo le indiscrezioni in loro possesso, il nuovo progetto che vedrebbe la conduttrice protagonista in prima serata su Rai 1 sarebbe il ritorno di un formato cult per la televisione italiana, un talent show vip che si muove sulla falsariga vincente di Ballando con le Stelle, ma con una componente scenica completamente diversa e molto più fredda. Non si balla, si pattina.
Si parla, infatti, del grande ritorno di Notti sul Ghiaccio. Il portale ha dichiarato che: “La Rai starebbe spingendo per il ritorno di Notti sul Ghiaccio, talent show visto l’ultima volta in video oltre un decennio fa…”. Se confermata, questa scelta segnerebbe un cambiamento significativo nel palinsesto della rete ammiraglia, dimostrando come la Carlucci sia il volto su cui si intende puntare per lanciare (o rilanciare) format di grande impatto. La suspense attorno a questa possibile quarta edizione è altissima. Ma è un rischio calcolato?

Notti sul Ghiaccio: dal trionfo iniziale al calo
L’attesa per sapere se davvero Notti sul Ghiaccio sarà lo show che segnerà il prossimo impegno televisivo di Milly Carlucci è palpabile, anche considerando lo storico controverso delle sue precedenti edizioni. Non tutti ricordano che lo show, andato in onda per tre cicli, ha vissuto un andamento degli ascolti a dir poco altalenante. I dati, tuttavia, evidenziano un potenziale di successo iniziale che non può essere ignorato. La prima edizione, ad esempio, ottenne un risultato eccezionale, chiudendo con una media di 5 milioni e 567 mila spettatori e uno share pari al 26.76%. Anche la seconda edizione si è mantenuta su cifre di tutto rispetto, totalizzando 4 milioni e 53 mila telespettatori e il 22.69% di share.
Tuttavia, è la terza e, finora, ultima edizione che solleva qualche dubbio sulla tenuta del format nel tempo. Quella edizione, infatti, registrò un deciso calo, fermandosi a soli 2 milioni e 939 mila telespettatori con uno share del 14.07%. Questo exploit in negativo suggerisce che, per il rilancio, la Rai e la squadra della Carlucci dovranno mettere in campo una strategia completamente rinnovata, evitando gli errori del passato. Resta da capire se il cast dei VIP coinvolti sarà all’altezza delle aspettative.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva