Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Muore Leslie Phillips di “Harry Potter”: L’attore ha interpretato un personaggio iconico nei film

Muore Leslie Phillips di “Harry Potter”: L’attore ha interpretato un personaggio iconico nei film

Muore Leslie Phillips di "Harry Potter": L'attore ha interpretato un personaggio iconico nei film
Leslie Phillips Harry Potter

NEWS TV. La star di Harry Potter Leslie Phillips è morto all’età di 98 anni. L’attore, che ha dato la voce a Il Cappello Parlante nei film fantasy, è morto lunedì dopo una lunga malattia. Il leggendario interprete era forse più famoso per i suoi ruoli nelle commedie Carry On e Doctor. È diventato iconico per i suoi slogan caratteristici, tra cui “Ding Dong” e “He-llo”.

Leslie Phillips Harry Potter
Leslie Phillips Harry Potter

Leslie Phillips: la star di Harry Potter

Rendendo omaggio alla star di Harry Potter Leslie Phillips, sua moglie Zara confessa: «Ho perso un marito meraviglioso e il pubblico ha perso un grande showman. Era semplicemente un tesoro nazionale. La gente lo amava. Era assalito ovunque andasse». Leslie ha iniziato la sua carriera teatrale alla giovane età di 14 anni, esibendosi in Peter Pan al fianco di Anna Neagle al London Palladium.

Leslie Phillips Regina Elisabetta II

>> Morto Leslie Bricusse: aveva 90 anni ed è stato premio Oscar

Durante la seconda guerra mondiale, fu chiamato nell’esercito britannico, dove prestò servizio come sottotenente nella fanteria leggera di Durham prima di essere dichiarato inabile poco prima del D-Day a causa di una malattia nervosa che causò una paralisi parziale. Oltre ad apparire nei film Carry On, Leslie era noto per essere apparso nella lunga serie comica radiofonica della BBC The Navy Lark. Nella sua carriera, l’attore ha anche assunto ruoli più drammatici ed è stato persino nominato per un BAFTA per la sua interpretazione nella commedia drammatica del 2006, Venus.

Leslie Phillips Harry Potter

>> “The Crown 5”, su Netflix torna l’iconica serie sulla Regina Elisabetta II

«Un vero gentiluomo, un attore fantastico»

Il suo ruolo in Harry Potter ei Doni della MorteParte 2 ha segnato una delle sue ultime apparizioni sullo schermo. I fan si sono rivolti a Twitter per esprimere la loro tristezza per la morte di Leslie, con una persona che ha scritto: «La meravigliosa Leslie Phillips CBE ci ha lasciato. All’età di 98 anni. Un vero gentiluomo, un attore fantastico e l’uomo più simpatico che abbia mai incontrato. Le sue storie erano il migliore.. RIP Leslie Phillips». Un secondo fan ha aggiunto: «Leslie Phillips è passata. Un grande inning ma che tragica sconfitta. RIP».

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure