Myrta Merlino, lo “scippo” fallito a Matano: la bomba di “Dagospia”
Dagospia nel pomeriggio di ieri ha lanciato uno dei suoi “flashgong” tornando sull’argomento. Si parla ancora di “Pomeriggio 5” e de “La Vita in diretta”, ma soprattutto di Myrta Merlino. La conduttrice del news talk show pomeridiano di Canale 5, reduce da una stagione in chiaroscuro come da lei stessa ammesso, avrebbe realmente fatto una mossa velenosa per cercare di riguadagnare il terreno perduto con il brillante concorrente dirimpettaio, l’Alberto Matano re del pomeriggio di Rai1.
Già nei mesi scorsi Candela parlava di una “guerra” di “Pomeriggio 5” con “La Vita in diretta” per attirare opinionisti, giornalisti e avvocati, con offerte di compensi più alti e promesse allettanti. L’esperto di Tv di Dagospia affermava che alcuni professionisti avevano già accettato le proposte. (continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “La Vita in diretta” sfida “Verissimo” ma non ci sarà Matano

Cosa è successo secondo Dago? Bene Myrta Merlino avrebbe davvero cercato di sottrarre a Matano alcuni dei suoi autori ed inviati, per provare a replicare a “Pomeriggio 5” quanto di buono fatto su Rai1 nell’ultima stagione dal giornalista e conduttore calabrese di nascita ma romano d’adozione. Il tentativo tuttavia non sarebbe andato a buon fine.
Fonti e riscontri su questa soffiata? Come tradizione degli insider di Dagospia, nessuna. Quindi anche chi ci legge la prenda con le pinze e valuteremo insieme le nuove reazioni che (certamente) arriveranno nei prossimi giorni.