Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Dalla strada al palco”, Nek conduce il nuovo programma Rai: gli ascolti non convincono

“Dalla strada al palco”, Nek conduce il nuovo programma Rai: gli ascolti non convincono

Nek, pseudonimo di Filippo Neviani, è un cantautore e polistrumentista italiano. Secondo i dati certificati dalla FIMI, l’artista ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Ma il cantante non fa solo musica, ultimamente si è dedicato anche alla Tv. Ad esempio, nella serata del 28 giugno 2022 i tanti fans di Nek hanno potuto vedere all’opera il loro beniamino in panni per lui insoliti. Il famoso cantautore italiano ha condotto infatti la prima puntata di un nuovo programma Rai dal titolo Dalla strada al palco. Purtroppo nonostante la novità del format, gli ascolti non hanno premiato l’artista: vediamo nel dettaglio cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla strada al palco Nek

“Dalla strada al palco”, Nek conduce il nuovo programma Rai: gli ascolti non convincono

Il 28 giugno 2022 Nek ha condotto la prima puntata di un nuovo programma trasmesso in prima serata su Rai 2 dal titolo Dalla strada al palco. I partecipanti sono musicisti, cantanti, ballerini ed artisti di strada, ai quali viene data la straordinaria possibilità di esibirsi in un importante palcoscenico davanti a centinaia di migliaia di telespettatori. I migliori cinque avranno la chance di giocarsi le proprie carte nella finale assoluta in programma per il 19 luglio 2022. Nonostante la novità del format, il dato relativo agli ascolti non è stato estremamente positivo. La trasmissione guidata da Nek ha raggiunto solo il 7.5% di share. Un brusco risveglio per il cantante, il quale dovrà fare di tutto per aumentare gli ascolti della seconda puntata che andrà in onda il 5 Luglio sempre sul secondo canale Rai. Vediamo cos’è successo nel corso del primo appuntamento. (Continua a leggere dopo la foto)

Il riassunto della prima puntata

La prima puntata dello show Dalla Strada al Palco è andata in onda martedì 28 giugno 2022, in totale saranno 4, prodotte da Stand By Me con la regia di Sergio Colabona. I quattro artisti più votati della serata sono stati: Davide Martello, 40 anni, vive in Germania, è il Pianista della Pace perchè suona in zone di guerra; Dario Rossi, 33 anni, musicista, suona qualsiasi cosa pentole, secchi, sassi; Alessia Fabiano, 33 anni, ha cantato Mi sei scoppiato dentro il cuore, con l’abito regalatole dalla moglie Elena e Federica e Davide, 33 e 25 anni, lui suona la chitarra lei canta, si sono esibiti con Born this way.  A questi 4 i due “passanti illustri”, ospiti di puntata, Francesco Paolantoni e Biagio Izzo hanno ripescato Alina Mertic, 24 anni, nata in Romania, che si è esibita con le marionette.

“Dalla Strada al Palco”, su Rai2 il nuovo programma condotto da Nek: tutto a riguardo

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004