Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eurovision, scoppia il caso su Gabry Ponte: il gesto che scatena la polemica

News tv. Eurovision, scoppia il caso su Gabry Ponte: il gesto che scatena la polemica – È scoppiata una tempesta mediatica attorno a Gabry Ponte, il DJ che ha portato il brano “Tutta l’Italia” sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 per San Marino. La sua esibizione, un’esplosione di suoni e colori, ha trasformato la finale di Basilea in una grande festa tricolore. Ma, ahimè, l’Europa non è stata altrettanto entusiasta.

Leggi anche: “Ho un problema importante”: Mara Venier, la confessione in lacrime

Leggi anche: Bufera sul noto Rai, spuntano i messaggi choc su Meloni e La Russa

Eurovision, scoppia il caso su Gabry Ponte: il gesto che scatena la polemica

Nonostante le aspettative altissime e l’accoglienza calorosa del pubblico, il pezzo di Gabry Ponte si è arenato all’ultimo posto, racimolando solo 27 punti. Una batosta resa ancora più amara dal fatto che l’Italia, il suo paese d’origine, gli abbia voltato le spalle, preferendo il Regno Unito. I punti italiani, albanesi e ciprioti si sono fermati a nove miseri voti, mentre il resto d’Europa ne ha aggiunti appena 18.

La delusione di una nazione

Sui social la reazione è stata immediata. “MA TOPO GIGIO È UBRIACO A VOTARE UNITED KINGDOM INVECE DI GABRY PONTE?”, ha commentato furiosamente @mat300m su “X”. Lamentele e accuse di esterofilia sono piovute da ogni dove, con i fan che si sono sentiti traditi dal proprio paese. “Scandalosi” i pochi punti ricevuti, secondo @LaSambruna, mentre altri puntano il dito contro un sistema che sembra ostacolare i propri talenti. La canzone, che molti credevano potesse essere la svolta per San Marino, si è invece rivelata un’occasione mancata.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure