Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nove, l’Ad di Discovery parla dell’arrivo dei big: poi la stoccata alla Rai

News tv. “Con lui la più difficile”. Nove, l’Ad di Discovery parla dell’arrivo dei big: poi la stoccata alla Rai – Alessandro Araimo è il numero uno di Warner Bros Discovery Italia e Iberia. Oggi da lui lavorano Fabio Fazio, Amadeus e Maurizio Crozza. Impresa tutt’altro che facile: in un’intervista a «La Stampa» il manager ha detto che «il Terzo polo è superato. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema editoriale che sia sostenibile anche tra vent’anni. Nessuno riesce a immaginare come sarà la televisione tra dieci anni. Ma certamente sulla smart tv si consuma ancora il 95% dei programmi della Tv lineare». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Gerry Scotti in lacrime, proposta di matrimonio in diretta

Leggi anche: Flavio Insinna alla concorrenza: le ultime rivelazioni dopo l’addio alla Rai

Nove, l’Ad di Discovery parla dell’arrivo dei big: poi la stoccata alla Rai

«Da noi lavorano solo talenti che hanno voglia di innovare […] Dati alla mano siamo quelli che più di tutti stanno innovando la tv italiana: quest’anno abbiamo in onda dieci format internazionali lanciati da noi, sessanta concept italiani originali e oltre 70 talent. Tutti guardano al successo di Nove ma Real Time e gli altri canali del portfolio godono di una crescita straordinaria», ha dichiarato Alessandro Araimo. Warner Bros Discovery Italia in che maniera può crescere ancora? Il manager ha detto nell’intervista: «Sino ad ora non c’è stato nessun nostro investimento significativo che non abbia portato risultati positivi. È possibile che nel breve e medio periodo nel sistema media ed entertainment ci saranno altri grandi consolidamenti ai quali sopravviveranno quattro, cinque soggetti globali. Noi puntiamo ad esserci e nel 2026 lanceremo anche in Italia “Max” una nuova piattaforma già attiva in USA, America Latina e alcuni Paesi europei». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Giulia Salemi incinta, la reazione di Ariadna Romero e del figlio di Pretelli (FOTO)

Leggi anche: Francesca Pascale rompe il silenzio dopo la rottura con Paola Turci

Nove, l’Ad di Discovery parla dell’arrivo dei big: le parole di Alessandro Araimo

L’Ad della Rai Roberto Sergio non considera Nove concorrente e non ha elogiato particolarmente la loro offerta: «Cerco di essere sempre rispettoso di quanto fatto dai competitor e non cambierò certo approccio ora. È giusto che non si preoccupi della concorrenza ma di quanto le scelte della tv pubblica incidano sull’industria culturale italiana», ha affermato Araimo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure