Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nunzia De Girolamo, grandi manovre in Rai: di chi potrebbe prendere il posto

Francesca Fialdini verso l’addio a Da noi a ruota libera?

Secondo quanto riportato dal portale specializzato DavideMaggio.it, la Rai starebbe valutando l’ipotesi di non confermare “Da noi… a ruota libera” nella prossima stagione televisiva. La trasmissione condotta da Francesca Fialdini, che finora ha seguito Mara Venier nel palinsesto domenicale, potrebbe dunque sparire dai radar. Un’assenza non da poco, che aprirebbe spazi e opportunità per altri volti noti del servizio pubblico. E proprio in questo spazio vuoto potrebbe farsi largo una nuova protagonista, già rodata al sabato sera ma ora pronta a tentare il salto in fascia pomeridiana.

Nunzia De Girolamo: Ciao Maschio verso la domenica pomeriggio?

Il nome che torna con insistenza è quello di Nunzia De Girolamo. Il suo “Ciao Maschio”, attualmente in onda in seconda serata il sabato, è riuscito a conquistare una sua nicchia di pubblico con ascolti costanti e più che soddisfacenti. Ma la sfida che si profila all’orizzonte è tutt’altro che semplice: trasportare il format alla domenica pomeriggio, come ipotizzato da DavideMaggio.it, significherebbe affrontare un pubblico diverso e un concorrente diretto come “Verissimo” di Silvia Toffanin, storico dominatore di quella fascia su Canale 5. “Al momento, invece, l’unica ‘autonomia’ sarebbe riservata a Nunzia De Girolamo che porterebbe il suo Ciao Maschio al posto dell’ultima parte, attualmente appannaggio di Francesca Fialdini e della sua Ruota Libera…”, si legge sul sito.

Non è l’unico progetto in ballo per l’ex politica e ora conduttrice: secondo alcune voci, la Rai starebbe valutando per lei anche un nuovo format per il sabato pomeriggio, dopo il flop di “Sabato in diretta” di Emma D’Aquino. Una promozione importante per la De Girolamo, che però dovrà passare da una rivisitazione totale del format per poter funzionare in una fascia ben diversa dalla seconda serata. Certo è che per ora non farà parte di “Estate in diretta”, e che Ciao Maschio continuerà a far parte della seconda serata Rai, ma il suo futuro sembra ormai puntato verso nuove e più impegnative sfide.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure