Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Panicucci e Vecchi verso la chiusura di “Mattino 5”: chi li sostituirà

Morning News

Morning News, lo spin-off estivo di Canale 5

Ma il vuoto lasciato da Mattino 5 non resterà tale. Al suo posto tornerà Morning News, affidato ancora una volta a Dario Maltese, già volto autorevole del Tg5. L’indiscrezione, confermata da Giuseppe Candela nella sua rubrica su Dagospia.it, svela che “il tentativo di valorizzare le risorse interne, in arrivo anche dal tg, continua a Cologno Monzese… sarà ancora una volta Dario Maltese a condurre Morning News, lo spin off estivo di Mattino 5…”

Il programma andrà in onda su Canale 5, da lunedì a venerdì, mantenendo lo stesso orario del rotocalco condotto da Panicucci e Vecchi. Una scelta che riflette l’intenzione di Mediaset di garantire continuità editoriale, senza però rinunciare a sperimentare nuove conduzioni e format più leggeri, adatti alla stagione.

Dario Maltese e i rumors su Pomeriggio 5

Il nome di Dario Maltese, però, in queste settimane è protagonista anche di un altro retroscena interessante. Voci di corridoio, sempre riportate da Dagospia, lo vedrebbero in lizza per la conduzione di Pomeriggio 5 a partire dalla prossima stagione. Il motivo? Myrta Merlino sembrerebbe destinata a un nuovo impegno su Rete 4, dove potrebbe guidare un talk politico in prima serata.

Intanto, Morning News rappresenta una certezza per l’estate: la scorsa edizione ha registrato una media di 716 mila spettatori con uno share del 17.30%, battendo la concorrenza e consolidando il format. L’efficacia della formula – informazione, attualità e intrattenimento – ha convinto il pubblico e anche i vertici di Mediaset, pronti a riproporla.

E se Mattino 5 trova così la sua versione estiva, cresce l’attesa per capire se anche Pomeriggio 5 avrà un corrispettivo stagionale. L’anno scorso fu Simona Branchetti a guidarlo, ma con meno fortuna rispetto ai rivali Nunzia De Girolamo e Francesco Semprini con Estate in Diretta. I palinsesti potrebbero riservare sorprese nei prossimi giorni. I telespettatori, intanto, restano in attesa.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure