Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, il duro attacco in tv dopo l’elezione di Prevost (VIDEO)

Papa Francesco, il duro attacco in tv dopo l’elezione di Prevost – “Leone XIV sarà un grandissimo Papa, come per me lo è stato Giovanni Paolo II. Prevost è un uomo molto, molto differente da Bergoglio: questo tenetelo presente”. Con queste parole viene sottolineata con forza la distanza tra il nuovo pontefice e Papa Francesco. Quanto al messaggio di pace pronunciato dal neoeletto, il commento è tagliente: “Adesso tutti tirano in mezzo il fatto che abbia parlato di pace, ma cosa volete che dicesse? ‘Voglio la guerra, distruggete i ponti’? Ovviamente non mi aspettavo che parlasse di guerra e di ferrovie, però sarà un papa molto diverso da Bergoglio perché la formazione conta”.

Papa Francesco, il duro attacco in Tv dopo l’elezione di Prevost

Nel suo intervento a Piazzapulita (La7), Paolo Mieli non risparmia critiche alla linea diplomatica del predecessore, né a chi in questi anni ha parlato di pace in modo generico. “Il nuovo pontefice avrà un bel compito perché un conto è usare la parola ‘pace’ e dire: ‘pace, pace, pace, viva la pace, ponti, ponti, ponti e pace’. Poi i problemi che dovranno gestire la Segreteria di Stato saranno ben diversi”, ha affermato il giornalista.

Papa Francesco, Paolo Mieli fa il confronto con Prestov: poi le parole su Zuppi


Il cardinale Zuppi, a suo dire, è stato l’unico a distinguersi davvero: “Invece di fare chiacchiere come tanti, è riuscito a prendere dei bambini ucraini che avevano rapito i russi. Non è una cosa da poco, perché di pacifisti della chiacchiera ne abbiamo sentiti tanti. E ricordo anche che Papa Francesco aveva consigliato agli ucraini di alzare bandiera bianca di fronte a Putin. Il suo era un tipo di pacifismo della resa”, ha spiegato il giornalista. Ma non è finita qui..

Scopriamo tutti i dettagli nel paragrafo successivo

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure