
Nathaly Caldonazzo e la richiesta di moderazione
“Non mi sembrava una cosa segreta, ma sono stata criticata”, ha affermato la vip a “La Volta Buona”. “È stata una grande caduta di stile, – ha concluso prendendo atto delle critiche a lei rivolte- i cellulari non dovrebbero nemmeno entrare in chiesa. Chiedo scusa ancora a chi si è offeso, chi l’ha ritenuta una mancanza di rispetto e chiedo scusa soprattutto al Papa”. Sebbene abbia apprezzato le critiche costruttive, non può negare il dolore arrecato dagli insulti ricevuti.
Nel corso dell’intervista, Nathaly Caldonazzo ha affrontato anche il tema della violenza verbale sui social, lanciando un appello a “dosare un pochino le parole e anche gli atteggiamenti”. Ha colto l’occasione per invitare alla riflessione e prevenire che simili episodi si ripetano in futuro.
L’attrice ha sottolineato l’importanza di un dialogo civile e costruttivo, affermando che le critiche dovrebbero sempre essere espresse in modo rispettoso. Ha ribadito che, nonostante l’inesperienza sui social, il suo intento era di condividere un momento emozionante e non di offendere.
Infine, Nathaly Caldonazzo ha riflettuto sulla necessità di una maggiore consapevolezza nell’uso dei social media, sottolineando che la comunicazione virtuale comporta delle responsabilità. Ha esortato tutti a essere più attenti alle parole utilizzate online e a considerare l’impatto che possono avere sugli altri.