Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Pechino Express”, l’edizione 2022 arriva su Sky Uno: tutto quello che c’è da sapere

“Pechino Express”, l’edizione 2022 arriva su Sky Uno: tutto quello che c’è da sapere

Pechino Express 2022 su Sky Uno: la nuova edizione del programma è alle porte e Sky sta fornendo informazioni su ciò che ci aspetteremo di vedere. L’avventura sta per avere inizio ed i concorrenti, da un lato, si preparano per partire, mentre Costantino della Gherardesca, dall’altra, si prepara per seguirla e curarne la conduzione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando inizia, sul cast, sul viaggio e in cosa consiste. (Continua a leggere dopo la foto)

Pechino Express 2022

Pechino Express 2022 è la nuova edizione del famoso programma d’avventura. Prodotto da Banijay Italia e in onda per la prima volta su Sky in questo 2022, è ben giunto alla nona edizione. Alla conduzione troveremo, per l’ottava volta consecutiva, Costantino della Gherardesca. Domenica 26 settembre 2021, Sky ha reso note le dieci coppie concorrenti che partiranno per il viaggio e non solo, ha anche rivelato infatti che inizierà giovedì 10 marzo 2022, su Sky e in streaming su NOW. Questa volta il viaggio toccherà il Medio Oriente, più precisamente quattro stati: la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Per primo toccherà alla Cappadocia, poi si attraverserà Istanbul ed infine si raggiungerà Samarcanda grazie alla Via della Seta. Oltre a questi luoghi, i concorrenti conosceranno Petra per poi arrivare a Dubai.

Pechino Express 2022: il Cast

Le dieci coppie concorrenti di Pechino Express 2022 sono:

  • Alex Schwazer (marciatore e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008) e Bruno Fabbri (Medico sportivo)
  • Ciro Ferrara (Ex calciatore e allenatore) e Giovambattista Ferrara (terzo figlio dello stesso Ciro)
  • Barbascura X (chimico, scrittore, YouTuber e musicista) e Andrea Boscherini (esperto in scienze naturali)
  • Rita Rusic (produttrice cinematografica, attrice e modella) con il fidanzato Cristiano di Luzio (imprenditore)
  • Anna Ciati (Tiktoker di 22 anni) e Giulia Paglianiti (20 anni) influencer con oltre un milione di follower.
  • Victoria Cabello (conduttrice) e Paride Vitale (consulente in strategie di comunicazione)
  • Gianluca Colucci in arte Fru (attore comico) e Aurora Leone (attrice comica)
  • Nikita Pelizon (modella e intervistatrice) ed Helena Prestes (modella e attrice di origine brasiliana)
  • Bugo (cantautore e musicista) e Cristian Dondi (migliore amico di Bugo)
  • Natasha Stefanenko (ex modella, attrice e conduttrice) e Sasha Sabbioni (studentessa in Economics and Management e figlia della stessa Natasha)

“The voice senior 3” su Rai1 con Antonella Clerici ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Come funziona “Pechino Express”

Ogni concorrente è munito del minimo necessario che basta a poter affrontare il viaggio e riceverà un euro al giorno in valuta locale da utilizzare per qualsiasi evenienza. Alle coppie, però, è vietato utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto. Le coppie, e questa è la novità di questa edizione, si potranno spostare, oltre che in autostop, anche attraversando il deserto su di un dromedario, prendendo treni, grazie a trattori, barche e dovranno affrontare a piedi faticosi percorsi.

Sul loro cammino troveranno traguardi intermedi che stanno a simboleggiare la conclusione della prima parte della tappa di puntata e, per raggiungerli, dovranno sostenere delle missioni. Una volta raggiunto l’intermedio, le prime tre coppie in ordine d’arrivo dovranno affrontare una prova immunità, che darà diritto ad un bonus a chi la vincerà. La seconda parte del percorso porta al traguardo finale. La coppia vincitrice della puntata riceverà una somma in denaro da devolvere ad un’associazione benefica ed avrà la possibilità di eliminare una delle ultime due coppie arrivate.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure