
News Tv. Tutti sul divano, telecomando alla mano e occhi incollati allo schermo: la sfida tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna non è mai stata così avvincente. Da una parte Stefano De Martino, fresco di popolarità e sempre più amato dal pubblico; dall’altra il mitico Gerry Scotti, vero pilastro della televisione italiana. Ebbene sì, per la prima volta dopo settimane serrate, Rai 1 sorpassa Canale 5: Affari Tuoi raccoglie 5.092.000 spettatori con uno share del 24,5%, contro i 5.035.000 (24,2%) di Gerry nazionale. Una differenza minima, ma sufficiente a far tremare gli equilibri!
Leggi anche: Addio a Paolo Sottocorona, il meteorologo Giuliacci rompe il silenzio

Scintille in TV: Stefano De Martino supera Gerry Scotti
Finora il quiz di Scotti era sempre stato in testa, complice l’intuizione di Pier Silvio Berlusconi che aveva rilanciato La Ruota della Fortuna con grande successo. Ma cosa ha davvero cambiato le sorti della gara? Gli studi televisivi sono in fermento e la notizia ha già scatenato il gossip: De Martino compie il sorpasso e fa parlare il mondo dello spettacolo. Ma c’è un dettaglio curioso che ha fatto la differenza e che nessuno si aspettava.

Super pacchi e colpi di scena: ecco il vero asso nella manica di Affari Tuoi
La vera novità si chiama super pacchi: pacchi speciali, inseriti per dare pepe alla trasmissione e rendere ogni puntata un piccolo viaggio nell’inaspettato. Ormai i telespettatori sono diventati veri esperti di numeri e statistiche, ma quest’anno qualcosa sembra sfuggire alla logica: premi più alti, colpi di fortuna e una tensione che tiene tutti con il fiato sospeso.
Secondo un’analisi pubblicata su Fanpage, dopo 35 serate il valore medio del pacco vincente si aggira intorno ai 53.200 euro, ben oltre i 40.298 euro previsti dalle statistiche classiche. Gli esperti ci vedono un vero e proprio colpo di scena: le vincite alte sono ormai la regola e non più l’eccezione!
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva