News Tv. Barbara D’Urso durante la puntata di ieri, 25 gennaio 2023, di Pomeriggio Cinque ha raccontato la storia di un pensionato al quale hanno rubato un Gratta e Vinci dal valore di 50mila euro. I carabinieri hanno fatto il loro intervento e la vicenda si è conclusa davanti alle telecamere di Canale 5. Per il pensionato di Vibonati, in provincia di Salerno è stata una gioia immensa.
“Pomeriggio Cinque”, gli rubano un Gratta e Vinci da 50mila euro: cos’è successo in diretta tv
Pasquale aveva comprato il suo Gratta e Vinci in un bar a Caselle in Pittari. Dopo aver scoperto di aver vinto 50mila euro grazie al biglietto fortunato, aveva offerto da bere a tutti i presenti. Una volta rientrato a casa è stato inseguito da alcuni sconosciuti. Alcune persone lo hanno inseguito fuori dal locale e gli hanno rubato il Gratta e Vinci. Il gruppo di ladri era formato da due 21enni di Caselle in Pittari che avevano assistito alla vincita e da un uomo di Montesano sulla Marcellana.
Il pensionato ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, che hanno provveduto ad indagare sul furto. Per fortuna, sono risaliti ai tre responsabili e in diretta con Pomeriggio Cinque hanno restituito il Gratta e Vinci al signor Pasquale. “Sono molto contento. Volevo ringraziare i carabinieri che mi hanno aiutato a recuperare questi soldi”, ha affermato l’uomo in diretta con Barbara D’Urso.
LEGGI ANCHE: “Pomeriggio Cinque”, Irene Pivetti con le spalle al muro: cosa ha rivelato Patrizia Groppelli
Il caso della signora che non aveva capito di aver vinto 10mila euro
È accaduto a Lecce che una signora pensasse di aver vinto 100 euro con un biglietto della lotteria istantanea da 5 euro. In realtà la vincita era di ben 10mila euro. Grazie all’onestà della tabaccaia però, la signora ha potuto intascare la vera somma. “È una nostra cliente abituale e come sua abitudine è tornata nella ricevitoria dopo avere grattato il biglietto a casa, per farcelo controllare, come sempre. Pensava di avere vinto 100 euro, ma non era neanche tanto sicura. Poi, quando tramite un’app abbiamo accertato la vincita e gliela abbiamo comunicata, non ci ha creduto. Ripeteva ‘Mi state prendendo in giro?’”, ha raccontato la tabaccaia onesta a Il Quotidiano di Puglia.