Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus

News Tv. I Pooh a Sanremo 2023 – È stato uno dei momenti più commoventi della prima serata del festival di Sanremo 2023. Stiamo parlando dell’ospitata dei Pooh all’Ariston. Il gruppo italiano, formatosi nel 1966, si è esibito con i pezzi più importanti della propria carriera, tra cui “Piccola Ketty”, che ha ospitato sul palco anche la presenza di Riccardo Fogli. Alla fine dell’esibizione, la band, dopo aver annunciato il concerto tributo allo stadio San Siro il prossimo 6 luglio, ha voluto rendere omaggio a Stefano D’Orazio, ex batterista della band morto di Covid nel 2020. Per salutarlo il gruppo ha deciso di cantare “Uomini soli”, uno dei pezzi più belli della storia della musica leggera italiana. È stata grande la commozione in platea. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023: Blanco devasta il palco, poi arriva la terribile notizia per i fan

I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus

In tanti si aspettavano un omaggio a Stefano D’Orazio e c’è stato. Salendo sul palco del Festival di Sanremo 2023, i Pooh hanno deciso di celebrare il batterista della band scomparso nel 2020 a causa del Covid, con il brano “Uomini Soli”. Durante l’esibizione della band, dietro le spalle dei tre artisti, è apparso un video che mostrava D’Orazio cantare. Quest’ultimo aveva partecipato alla tournée conclusiva organizzata in occasione dello scioglimento del gruppo nel 2016, dopo 50 anni di carriera. Come annunciato da Amadeus, la band si riunirà per un’ultima volta il prossimo 6 luglio allo Stadio San Siro di Milano per un concerto evento. “Io non mancherò”, ha esclamato il conduttore. (continua a leggere dopo le foto)

Applausi scroscianti all’Ariston

Alla fine dell’esibizione, Red Canzian ha ricordato l’assenza di Stefano D’Orazio, presentando suo figlio che ha preso il posto alla batteria. Un gesto questo che ha commosso la platea dell’Ariston. Tanti gli applausi sentiti. Amadeus ha voluto ricordare un episodio del passato inedito: “Red lo sa perché era presente. Red Canzian e D’Orazio sono le prime persone che ho intervistato”. Lo stesso Canzian ha aggiunto: “A Verona”. I due protagonisti sul palco in un evidente stato di commozione, si sono poi allontanati: Amadeus ha distribuito i fiori ai membri della band per poi vederli andar via. (continua a leggere dopo le foto)

I Pooh a Sanremo 2023, l’omaggio a Stefano D’Orazio. Chi saranno i super ospiti di stasera

La co-conduttrice della seconda puntata, quella di questa sera, mercoledì 8 febbraio 2023, assieme ad Amadeus e Gianni Morandi, sarà Francesca Fagnani. Ospiti della serata saranno Al Bano e Massimo Ranieri, che per l’occasione formeranno un inedito trio insieme a Gianni Morandi. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Blanco distrugge l’Ariston: Amadeus svela retroscena

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure