News Tv. Ci saranno degli importanti cambiamenti nei programmi tv a partire dalla primavera di questo 2023. Coinvolta nelle novità del palinsesto tv anche Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice televisiva dal 2009 conduce con successo del programma in onda su La7 L’aria che tira. Prima di questo, ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea in ambito finanziario. Dopo un’altra esperienza nel quotidiano Il mattino, ha deciso di dedicarsi ai programmi televisivi, come Mixer, Italia Maastricht, La storia siamo noi, Mister Euro, Casa Rai Uno, occupandosi sempre di economia. Che ne sarà del suo futuro nella televisione? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Gerry Scotti, lo sketch del funerale in diretta Tv: italiani senza parole
Leggi anche: Barbara D’Urso passa alla Rai? L’indiscrezione bomba
Programmi tv 2023, cambia il palinsesto: il destino di Myrta Merlino
Avverrà a breve l’attesissimo incontro tra l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e la premier Giorgia Meloni. Nell’incontro si discuterà dei programmi televisivi in onda sulle reti del servizio pubblico. Ci sarà tuttavia una reazione a catena che per forza di cose coinvolgerà anche gli altri canali e di conseguenza anche i suoi protagonisti. A subire l’onda del cambiamento anche Myrta Merlino. Sarà un’addio alla televisione o una rinascita? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Piero Chiambretti, l’annuncio improvviso spiazza gli italiani: ha deciso di lasciare
Leggi anche: Mara Venier, intervengono i carabinieri: è stata costretta a farlo
Il destino di Myrta Merlino in tv
Sono settimane, ormai, che si vocifera su un probabile ritorno alla tv di Stato di Massimo Giletti, attualmente conduttore di Non è l’Arena. Se Giletti dovesse realmente lasciare La7, chi prenderebbe il suo posto la domenica sera? Secondo libero.it, Myrta Merlino potrebbe essere promossa alla prima serata. Resta però da vedere se il tutto sarà confermato o meno nelle prossime settimane e, in caso di esito positivo, rimane da capire quale trasmissione verrà affidata alla giornalista. (Continua dopo le foto)
Cambia il palinsesto Rai: le novità
Chi resta in Rai? Bruno Vespa e Bianca Berlinguer potranno sicuramente contare sul ritorno di Porta a Porta e Cartabianca. Resta anche Mara Venier a Domenica In, Marco Liorni a Reazione a Catena e Italia Sì, e Alberto Matano a La Vita in Diretta. Si parla da tempo del possibile addio alla Rai di Fabio Fazio. Dubbi su Serena Bortone, il cui posto a Oggi è un altro giorno sembra essere insidiato da Tiberio Timperi. Infine Flavio Insinna potrebbe essere sostituito da Pino Insegno a L’Eredità.