Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 è un programma televisivo andato in onda il 25 settembre e 2 ottobre 2021 in prima serata su Rai 1. Il programma ha avuto un grande successo in termini di ascolti. Per questo motivo, i vertici della Rai hanno deciso di rinnovare l’appuntamento. Il programma andrà in onda anche nel 2022, sarà condotto sempre da Amadeus e ci sono già le date. (Continua dopo la foto…)

Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 torna nel 2022 su Rai 1
Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 è stato un programma televisivo di genere varietà musicale andato in onda in prima serata su Rai 1 per due puntate il 25 settembre e il 2 ottobre 2021. Le puntate sono state registrate il 12 e il 14 settembre all’Arena di Verona. La trasmissione è stata condotta da Amadeus ed è stata trasmessa in contemporanea in radio su Rai Radio 2 con il commento in diretta di Ema Stokholma e Gino Castaldo.
L’evento ha avuto come obiettivo quello di ripercorrere i più grandi successi nazionali e internazionali degli anni ’60, ’70 e ’80 con la presenza di ospiti che hanno interpretato le hit, protagoniste del trentennio musicale preso in considerazione. Nel corso delle due serate ci sono stati tantissimi ospiti sul palco: Alan Sorrenti, Umberto Tozzi, Ivana Spagna, Village People, Gianna Nannini, Patty Pravo e tanti tanti altri ancora.
L’evento è stato molto seguito: la prima serata ha totalizzato il 21,87% di share, tenendo incollati più di 3 milioni di telespettatori; mentre la seconda serata ha totalizzato il 19,64% di share, mantenendo sempre una media di 3 milioni di telespettatori. Un successo clamoroso, che la Rai ha in mente di ripetere. Il programma, infatti, andrà in onda anche nel 2022 e ci sono già le date. (Continua dopo la foto…)
Quando va in onda nel 2022
Dopo il successo straordinario ottenuto quest’anno, Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 torna in onda nel 2022. I vertici della Rai hanno deciso di rinnovare l’appuntamento con Amadeus e i telespettatori di Rai 1. L’evento andrà in onda anche l’anno prossimo e già ci sono le date. Le due serate live, infatti, si terranno all’Arena di Verona lunedì 12 e mercoledì 14 settembre 2022. Non si sa ancora, però, quando saranno trasmesse in televisione. Quasi sicuramente andranno in onda su Rai 1 nel prime time del sabato, dunque tra il 23 e il 30 settembre 2022.
Al momento ovviamente non conosciamo ancora quali saranno gli ospiti che si esibiranno sul palco nel corso delle due serate. Siamo sicuri, però, che Amadeus non deluderà le aspettative dei telespettatori e farà esibire sul palco personaggi di un certo calibro.